Djokovic vince a Wimbledon, ma la sua carriera sta per subire un crollo assicurato – il motivo

Djokovic, atleta di tennis, vince a Wimbledon anche se sembra che stia subendo un crollo di carriera. Analizziamone il motivo.

Djokovic wimbledon 2022 vince tennis crollo carriera
Djokovic vince a Wimbledon (Getty Imagines)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Quest’anno a Wimbledon, Londra, si è svolto il gran torneo di Slam per i giocatori di tennis. Abbiamo visto come però ci sono state numerose restrizioni per sostenere l’Ucraina che sta soffrendo a causa della guerra. Infatti sono stati esclusi dalla competizione gli atleti di tennis russi e bielorussi. Inoltre quest’anno non hanno assegnato punti ATP e questo ha comportato numeri svantaggi per molti sportivi. Uno degli atleti che è stato segnato dalle restrizioni è Djokovic nonostante abbia vinto il torneo di Slam a Wimbledon, la sua carriera sembra subire un crollo irreversibile. Analizziamo insieme il motivo.

Djokovic: vince a Wimbledon ma la sua carriera è in picchiata

Djokovic wimbledon 2022 vince tennis crollo carriera
Djokovic a Wimbledon 2022 (Getty Imagines)

Nonostante Djokovic ha vinto il torneo di Grande Slam a Wimbledon, per la quarta volta, contro Kyrgios, sfoggiando tutto il talento, la sua carriera ha subito una discesa clamorosa. Questo è dovuto proprio al fatto che non sono stati assegnati punti ATP e nonostante abbia vinto moltissime volte il torneo, ha subito la perdita di circa 2000 punti che lo hanno portato al settimo posto.

Tuttavia anche se russi e bielorussi sono stati esclusi dalla competizione per mostrare il supporto all’Ucraina, in cima alla classifica rimane il tennista russo Daniil Medvedev nonostante non abbia potuto giocare in presenza a Londra. Anche se il crollo nella classica è evidente, Djokovic si avvicina comunque al tennista spagnolo Rafa Nadal posizionato al terzo posto.

Inoltre il talentuoso serbo, Djokovic, non potrà partire per gli USA per disputare l’Us Open poiché non è vaccinato. Infine, nonostante il Re del tennis si sia sempre mostrato “tutto d’un pezzo” non ha potuto trattenere le lacrime di fronte alla vittoria clamorosa dichiarando che ogni volta è sempre un emozione ed una magia unica essere lì sul prato londinese a combattere per la vittoria. Era il suo sogno da quando era fanciullo e ogni volta è come fosse la prima volta, ha dichiarato durante la premiazione che lo ha incoronato Re del Tennis da parte della bellissima Duchessa di Cambridge Kate Middleton.

Impostazioni privacy