Leonor di Spagna femminista: si alzano le critiche davanti alle sue parole

Leonor di Spagna, figlia di Letizia Ortizi e Re Filippo, durante la premiazione della “Principessa di Girona” dibatte un discorso molto femminista che non è passato inosservato.

leonor principessa di spagna
Leonor di Spagna (Getty Imagines by Carlos Alvarez)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Re Filippo e la Regina di Spagna, Letizia Ortiz, come è ben noto hanno due bellissime figlie Sofia e Leonor. L’ultima citata ha tenuto già diversi discorsi in pubblico, facendo innamorare chi l’ha ascoltata, in particolare è possibile intravedere l’orgoglio e la fierezza negli occhi di papà Filippo e mamma Letizia, nel vedere la loro figlia sostenere i propri ideali.

Non a caso durante la premiazione de “la Principessa di Girona”, la principessa Leonor ha sostenuto un discorso dai radicali femministi che sicuramente ha suscitato la curiosità e l’interesse di molte persone che hanno avuto il privilegio di ascoltarla. Il premio in questione è nato nel 2010 rispetto a molte altre fondazioni che hanno origini ben più lontane. Ma vediamo nel dettaglio cosa è successo durante la premiazione.

Leonor di Spagna: l’orgoglio dei genitori e la premiazione

leonor principessa di spagna
Leonor di Spagna durante la premiazione “Principessa di Girona” (Getty Imagines by Carlos Alvarez)

La premiazione della fondazione “La Principessa di Girona” nasce nel 2010. Ma ciò che ha fatto più clamore è stato il discorso in pubblico della bellissima e giovanissima Principessa Leonor. La stessa ha tenuto il suo discorso dinanzi alla platea, in diverse lingue fra cui: inglese, catalano e spagnolo. Inoltre l’impronta data al discorso è molto femminista.

Durante il discorso, la stessa Principessa Leonor, ringrazia tutti poiché per la prima volta i premi sono stati consegnati a ben 5 donne il che, lei dice, si sente di essere orgogliosa e grata dinanzi a questo evento cosi importante per tutti. Poter celebrare l’innovazione e l’attivismo delle donne in un mondo che ancora oggi non riconosce alle donne tutti i loro pieni diritti. Ciò fa brillare la sua vena femminista e sostenitrice del talento per i giovani e le donne.

La futura Regina di Spagna, Leonor, oltre ad essere bellissima agli occhi di tutti. Durante la premiazione spicca in modo palese l’amore, l’orgoglio e la fierezza che i genitori hanno nei confronti della figlia durante il discorso pubblico. Sopratutto Re Filippo sembra essere rapito dalla prontezza della figlia.

Impostazioni privacy