Letizia di Spagna positiva al Covid-19: le ultime notizie sul suo stato di salute

Letizia di Spagna, preoccupa i suoi sudditi con la notizia della positività al Covid-19.  Vediamo nel dettaglio gli aggiornamenti sul suo stato di salute.

letizia spagna covid 19 salute
Letizia Ortiz (Instagram Screenshot)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il Covid-19 purtroppo continua a far preoccupare tutti noi, anche durante questa torrida e caldissima estate. L’italia dopo aver superato un impennata dei contagi ad inizio anno, ora continua a combattere contro una nuova risalita a causa della nuova variante Omicron 5. Questa variante sembra essere molto meno pericolosa, poiché il virus non intacca i polmoni e rimane nelle vie respiratorie alte, naso-gola ma risulta essere molto più contagiosa.

Questo fa ben sperare, che si stia andando incontro alla fase endemica del Covid-19, tant’è che si manifesta con sintomi più leggeri sembrando una vera e propria influenza. Inizia con un mal di gola e dopo si manifesta una febbre anche forte che può toccare i 40 gradi di temperatura corporea. Solitamente può durare 3-4 giorni il picco della febbre. Poi rimane un semplice raffreddore e tosse.

Il tutto dovrebbe durare una settimana, poiché anche se più contagiosa e con sintomi più leggeri la positività dovrebbe durare molto di meno rispetto alle altre varianti, ma ovviamente ogni caso è a sé. Il rimedio è tanto riposo, bere molto, abbassare la temperatura con paracetamolo o ibuprofene. Aiutare il sistema immunitario con integratori appositi dati dal medico di fiducia.

Di seguito abbiamo scoperto che purtroppo, fra le tantissime persone che stanno combattendo contro il Covid-19 c’è anche la Regina Letizia. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Letizia di Spagna e Covid-19: “sintomi lievi”

letizia spagna covid 19 salute famiglia reale iberica re filippo sofia l
Famiglia Reale di Spagna (Getty Imagines)

La Regina Letizia domani avrebbe dovuto presenziare ad alcuni eventi mondani ma purtroppo la notizia della sua positività ha fatto disdire tutti gli appuntamenti. Questa notizia ci è nota grazie alla pubblicazione di alcuni media iberici. Inoltre la domanda che ovviamente desta più preoccupazione è quella di sapere le condizioni attuali di salute della Regina di Spagna.

Secondo alcune fonti, la Regina Letizia avrebbe attualmente una sintomatologia lieve quindi da non destare per il momento preoccupazione. Come ci è ben noto anche il Re Filippo ha vinto il Covid-19 durante lo scorso febbraio.

Inoltre sembra che i sintomi della Regina di Spagna si siano palesati dopo essere stata partecipe ad una cerimonia in cui sono stati distribuiti dei premi in Catalogna a cui avrebbe partecipato con la famiglia al completo, quindi, dal Re Filippo alle due bambine Leonor e Sofia.

Vedremo nei prossimi giorni le condizioni di salute della Regina Letizia, con l’augurio di una pronta guarigione.

Impostazioni privacy