Charlotte Casiraghi osa e conquista tutti: l’abito è un sogno di eleganza e seduzione

Charlotte Casiraghi in occasione del grande evento Bal de la Rose osa e sceglie un abito sopra le righe che sfoggia con incredibile eleganza: seduzione raffinata

Charlotte Casiraghi
Charlotte Casiraghi (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

Si dovrebbe svolgere ogni anno nel mese di marzo l’evento esclusivo del Principato di Monaco, istituito da Grace Kelly nel 1954 e tramandato fino ad oggi: il Ballo della Rosa. Dopo questi due lunghi anni di restrizioni dovute alle limitazioni da contagio relative alla pandemia in corso, finalmente con qualche mese di ritardo ha potuto svolgersi come sempre nella Salle des Etoiles dello Sporting di Monte-Carlo. Mondanità, fashion e beneficenza vengono coniugati in una sola occasione, curata da Christian Loboutin, per scelta di Carolina di Monaco.

Il tema selezionato per l’occasione e sui cui ha preso forma la visione del direttore artistico è un’epoca, più precisamente quella dei rivoluzionari, iconici e raffinati anni ’20, definiti “ruggenti” per l’espansione economica di tale periodo storico. Ma una persona in particolare ha rispettato in modo assolutamente fedele e nello stesso tempo stupefacente il tema deciso, ed è con suprema eleganza che lo dimostra. Charlotte Casiraghi osa con un abito d’alta moda che sbalordisce i presenti: classe e sensualità all’unisono.

Charlotte Casiraghi: elegante seduzione

Charlotte Casiraghi
Charlotte Casiraghi (Instagram)

In quanto brand ambassador, Charlotte Casiraghi non poteva che scegliere Chanel per l’attesissima occasione dal Principato di Monaco, in un abito appartenente alla collezione haute couture primavera/estate. Sofisticata come non mai, ha conquistato l’attenzione dell’evento attraverso il suo magnetico fascino, che fin dal principio della sua passione per la moda, la elegge a icona indiscutibile. Forse una delle ragioni alla base della scelta da parte della griffe d’alta moda, che ha selezionato la secondogenita di Carolina di Monaco come volto. Un rapporto speciale che ha sempre unito in un legame glamour Charlotte Casiraghi a Chanel, e che grazie al Ballo della Rosa riusciamo a comprendere meglio.

Bianco candido e dalla linea vintage, il vestito dalla vestibilità morbida avvolge con la delicatezza di una nuvola la silhouette di Charlotte Casiraghi, dalla scollatura importante e fiocchetto a contrasto posto proprio al centro. Sulla schiena nuda si ammirano i dettagli delle spalline della creazione haute couture, nonchè le frange poste sull’orlo dell’abito che le permettono di fluttuare sul tappeto rosso. Un fermaglio tra i capelli, nel raccolto che mima un caschetto retrò, e ancora una volta si dimostra la più ricercata tra i presenti.

Impostazioni privacy