William e Kate, “andiamo via da Londra”: la decisione è presa – andranno qui

Dopo le ultime voci sulla Royal Family, si avvera quanto trapelato negli scorsi giorni: previsto il trasferimento di William e Kate. Dove andranno e quali sono i motivi della decisione

Kate e William
Kate Middleton e il principe William (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

Non sono poche le polemiche che in questo periodo hanno colpito la Corona inglese, in particolar modo coinvolgendo proprio Kate e William. Dalle ultime indiscrezioni sembra trapelare una certa tensione da parte della Regina Elisabetta, che non gradirebbe alcuni comportamenti da parte degli eredi al trono. Dopo il Royal Tour svolto ai Caraibi, i cui costi hanno sconvolto il Regno Unito, in quanto sovvenzionato proprio dai contribuenti, un altro “dispendio” di risorse avrebbe raggelato la regina Elisabetta.

Il continuo uso dell’elicottero privato per costanti spostamenti non sarebbe condiviso dalla sovrana, che si appella al periodo di crisi che in questo momento attraversa il Paese, per evitare inutili ostentazioni nei confronti dei sudditi. L’ultima scelta del duca e della duchessa di Cambridge sembrerebbe proprio raccontare un cambio di rotta, deciso tuttavia per altre ragioni. In procinto di un trasferimento da Buckingham Palace ad un’abitazione più riservata, in cui mantenere una certa privacy e tranquillità con tutta la famiglia, svelano finalmente l’inaspettata dimora che li ospiterà.

William e Kate: il trasferimento

Kate e William
Adelaide Cottage (Instagram)

Correvano già da tempo le voci sul loro trasferimento dalla capitale del Regno Unito ad un’abitazione più riservata, per godere di maggiore privacy e tranquillità. Ricoprire ruoli di rilievo non prevede infatti solo i privilegi del caso, ma soprattutto dei doveri da rispettare, che spesso possono provocare pressione. Per questa ragione, è importante riuscire a costruire un luogo di pace per tutta la famiglia, in cui sentirsi liberi di seguire il proprio ritmo. Ed è stata proprio questa la scelta di William e Kate, che insieme ai tre figli traslocheranno in un’altra dimora, molto vicino alla residenza dalla Regina Elisabetta, per starle più vicino.

Si tratta dell’Adelaide Cottage, situato nel Windsor Home Park immerso nel verde, ed è decisamente più “modesta” a livello di dimensioni rispetto ad altre possibilità. Proprio per mantenere il riserbo, non è infatti previsto spazio da utilizzare per il personale, che infatti non abiterà presso la residenza del duca e della duchessa di Cambridge. Solo quattro camere da letto per la sontuosa ma non esagerata dimora, nonostante vi fossero altre variabili più sfarzose nello stesso contesto. Il motivo risiede nella volontà di non pesare eccessivamente sui contribuenti, oltre che per concedere una maggiore pace ai più piccoli della famiglia.

Impostazioni privacy