Regina Elisabetta, “Sono furiosa con William e Kate, hanno infranto due regole” – cos’hanno combinato

Ancora guai per la Royal Family, la regina Elisabetta sarebbe furiosa con William e Kate. I duchi di Cambridge avrebbero infranto due importanti regole del protocollo reale: cos’hanno combinato

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

Altre critiche colpiscono la Corona inglese, e questa volta a farne le spese sono il duca e la duchessa di Cambridge per diretto intervento reale. Più precisamente, la regina Elisabetta sarebbe furiosa nei loro confronti per alcuni comportamenti adottati. Il motivo sarebbe che si pongono in netto contrasto rispetto alle regole previste dal protocollo, completamente infrante dagli eredi al trono. Un motivo di nervosismo nella Royal Family, che ancora una volta compromette l’equilibrio reale.

Sempre più incisive si fanno le polemiche dei media rispetto agli eventi che circondano Buckingham Palace, dalle accuse mosse negli ultimi anni dai duchi di Sussex, il principe Harry e Meghan Markle, fino alle recenti polemiche per il Royal Tour Ai Caraibi che sarebbe costato una cifra spropositata per i contribuenti. Ancora una volta al centro del dibattito ci sono le spese reali, e in particolar modo la Regina Elisabetta avrebbe avuto qualcosa da contestare a Kate Middleton e il principe William.

Regina Elisabetta furiosa: le regole infrante

Regina Elisabetta
I duchi di Cambridge William e Kate (Instagram)

La notizia che sta circolando in queste ore sarebbe trapelata dal “The Express” e vedrebbe protagonista la Regina Elisabetta, in particolar modo furiosa con William e Kate. Il duca e la duchessa di Cambridge avrebbero infranto due importantissime regole del protocollo reale, una delle quali molto importante per la monarca, che vanta una lunga esperienza alle sue spalle.

Il primo errore che proprio prontamente criticato dalla Regina Elisabetta riguarda l’uso sconsiderato dell’elicottero privato, che negli ultimi tempi avrebbe trasportato gli eredi al trono tra l’abitazione ufficiale di Kensington Palace a quella di campagna di Anmer Hall, dove vorrebbero godere di maggiore tranquillità. L’ostentazione dello spreco di energie e di denaro in un periodo complicato come quello che il Regno Unito, come molte altre nazioni, sta attraversando in questo periodo, avrebbe fatto arrabbiare la Regina Elisabetta, totalmente contraria a tale dimostrazione di sperpero.

Ma non è tutto, perchè la Regina Elisabetta avrebbe una seconda motivazione per contestare l’operato dei duchi di Cambridge, che hanno infranto una regola importantissima per il protocollo reale. Per garantire la sicurezza della linea di successione al trono, sarebbe infatti vietato qualsiasi spostamento congiunto di eredi diretti, con un mezzo appunto come l’elicottero privato, in caso di una tragica disgrazia. Tutelare la linea di successione dovrebbe essere una priorità secondo la Regina Elisabetta, così come considerare la condizione economica del Paese, nel rispetto dei sudditi.

Impostazioni privacy