Albicocche, mangiane due la sera prima di andare a letto: non hai idea di cosa succederà

Cosa succede se mangi due albicocche prima di andare a letto? Il risultato è davvero strabiliante, provalo e non te ne pentirai.

albicocche mangiane 2 la sera
Albicocche (Foto di PIRO4D da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

D’estate, con il gran caldo, sicuramente aumenta la voglia di mangiare frutta fresca e succosa, come le albicocche, uno dei frutti estivi per eccellenza.

Ricche di vitamina A e C infatti, le albicocche sono tra i frutti più amati in questa stagione, insieme a pesche, anguria e ciliegie.

Le albicocche, hanno anche pochissime calorie, e questo le rende perfette da inserire anche in una dieta ipocalorica. Ricche di antiossidanti e di potassio, sono perfette per contrastare il caldo e tirarci un po’ su, e l’alto contenuto di melatonina le rende anche un ottimo alleato per un abbronzatura perfetta.

Un frutto quindi buono e anche ricco di proprietà, da inserire assolutamente nella nostra dieta estiva. Quello che molti ignorano però è il momento migliore per mangiarle.

Infatti, secondo alcuni studi, esiste un momento specifico della giornata in cui è più consigliato mangiare le albicocche. Ecco perché e quali effetti ha sul nostro organismo.

Albicocche di sera, ecco perché mangiarle e gli effetti sul nostro organismo

albicocche mangiane 2 la sera
Albicocche (Foto di 夏 沐沐 da Pixabay)

Di solito non esiste un momento migliore per mangiare la frutta, a parte il consiglio di mangiarla lontana dai pasti principali.

Diverso però, il discorso per quanto riguarda le albicocche, visto che secondo alcuni studi esiste un momento specifico in cui la loro assunzione apporterebbe numerosi benefici al nostro organismo.

Il momento migliore sarebbe la sera, e precisamente 10 minuti prima di andare a dormire. Ma perché? Le albicocche, sono un frutto ricco di sostanze che ci aiuterebbero a dormire.

Il mix di vitamina B, bromio e potassio sarebbe infatti una vera bomba per in nostro organismo, e ci aiuterebbe a favorire un sonno migliore.

Mangiandone quindi 2 prima di andare a dormire, non solo avremo gustato un frutto buonissimo e ricco di vitamine, ma aiuteremo anche il nostro corpo a rilassarsi, favorendo un sonno ristoratore.

Impostazioni privacy