Dieta effetto botulino: “ringiovanisce più delle punture” – LE RICETTE

Dieta effetto botulino, secondo gli esperti è molto più efficace delle punture. Vediamo le ricette per mantenere una pelle giovane ed elastica come dal chirurgo.

dieta effetto botulino alimentazione corretta consigli ricette
(canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Negli ultimi decenni, spesso, ci troviamo a combattere con il riflesso della nostra persona che non rispecchia a pieno le nostre volontà. Sopratutto con l’avvento dei social, ci si mette molto di più in mostra, esponendosi alle critiche del mondo intero e ciò comporta un continuo confrontarsi con le opinioni degli altri che possono portarci a fare scelte azzardate.

Molte giovani ragazze e non solo, si cimentano in ritocchini di botulino con la speranza di contrastare l’invecchiamento della pelle favorendo l’esteticità che oggigiorno sembra essere diventato il fulcro della società odierna. Ma secondo gli esperti esiste una dieta che funge da effetto botulino senza però effettuare punturine che nel tempo possono portare alla trasformazione del viso oltre che a problemi estetici come labbra super gonfie e inespressività del volto. Vediamo nel dettagli la dieta effetto botulino che ringiovanisce più delle punture.

Dieta effetto botulino: il segreto sono gli alimenti

dieta effetto botulino alimentazione corretta consigli ricette
(Freepik)

Come detto, molte donne ma spesso anche uomini, per contrastare il tempo che passa si imbattono in interventi chirurgici di lifting per favorire l’effetto “pelle giovane” ed elastica. Nonostante spesso si trovano davanti ad inestetismi, sono tantissimi coloro che scelgono comunque di optare per la chirurgia estetica non sapendo che invece esiste una dieta capace di donare elasticità alla pelle meglio delle punture di botulino.

Secondo gli esperti eliminare le cattive abitudini come fumo, alcool e cibi piccanti possa giovare in funzione della produzione di collagene e della micro circolazione. Infatti questi elementi portano alla lesione dei vasi sanguigni con la conseguenza accelerazione dell’invecchiamento della pelle.

Ma esistono molti alimenti che possono essere utilizzati in molte ricette che invece favoriscono la produzione di collagene e mantenendo in salute i vasi sanguini. Seguire una dieta equilibrata mangiando un po’ di tutto aiuta la nostra pelle a rimanere in salute. Inoltre sarebbe opportuno consumare molti più frutti di bosco come i mirtilli, ottima fonte antiossidante. Consumare cibi ricchi di omega 3 e 6 per favorire l’idratazione del derma, quindi mangiare più pesce e elementi contenenti sali minerali come frutta e verdura a crudo.

E’ possibile utilizzare molti di questi elementi per creare gelati di frutti di bosco e mirtilli, salmone marinato con riso accompagnato da verdure crude e frutta a volontà. Insomma non solo seguire un corretto stile di vita e alimentare aiuta nella perdita di peso e a mantenere in salute il corpo ma può giovare anche alla pelle mantenendola sana, elastica e giovane senza ricorrere al botulino.

Impostazioni privacy