MD, richiamo alimentare: cibi pericolosi ritirati dai supermercati – siamo al collasso

MD è finita nel mirino per un richiamo alimentare. Dagli scaffali dei suoi supermercati sono stati ritirati cibi pericolosi, di cosa si tratta.

Supermercati ritiri
Supermercati ritiri (Foto Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

A ogni richiamo alimentare, aumenta la preoccupazione tra i consumatori. Sono all’ordine del giorno gli interventi del Ministero della Salute per tutelare i cittadini rimuovendo dal commercio cibi pericolosi che potrebbero metterli a rischio.

In questo caso una misura riguarda il discount MD – insegna italiana della grande distribuzione fondata nel 1994 – che conta per il Bel Paese più di 800 punti vendita per un totale di 8 mila dipendenti.

Sul famoso marchio, amatissimo per il suo ottimo rapporto qualità prezzo e per la sua vasta proposta in fatto di cibo, si è abbattuto un richiamo, vedendo ritirati dai suoi negozi dei prodotti incriminati.

MD, richiamo alimentare: consumatori nella preoccupazione

Disperazione
Disperazione (Foto Pexels)

Un richiamo alimentare ha interessato la catena italiana MD. Il prodotto finito nel mirino del Ministero della salute è targato dal marchio “Cucina e Sapori”: si tratta dei suoi Semi di Chia, prodotti in uno stabilimento ventoto, in provincia di Vicenza (nella località di Colceresa), dalla realtà Pedon spa.

Il lotto in questione è l’11 giugno 2023 (data di scadenza riportata per i semi) e ha una confezione dal peso di 25o grammi.

Nella notifica del richiamo ministeriale è stata indicata la ragione di questo richiamo, ovvero la possibile presenza di allergeni di soia non riportati dalle etichette.

Pertanto il prodotto è stato ritirato dagli scaffali con la raccomandazione ai consumatori di non consumarlo se acquistato: ogni pezzo deve essere riconsegnato al punto vendita dove si è acquistato (anche se non si ha più lo scontrino).

L’insegna ha messo a disposizione dei consumatori un numero verde gratuito  – 800.555.000. – per far fronte a situazioni simili e avere così supporto e più informazioni su eventuali richiami e su come agire.

Impostazioni privacy