Letizia di Spagna accusata, Felipe dice: “sono solo e in difficoltà” – la reazione di lei

La Regina di Spagna lascia abbandonato a se stesso il marito per un motivo ben preciso. Letizia Ortiz cerca di spiegare il suo comportamento.

Letizia Ortiz covid
Letizia di Spagna (screenshot Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dal giorno del suo matrimonio con l’allora Principe delle Asturie Felipe, nel 2004, Letizia Oriz ne è stata sempre la compagna fedele e inseparabiile, accompagnandolo in quasi tutte le occasioni ufficiali.

Questa volta, tuttavia, la Regina Consorte lo ha lasciato tutto da solo, stupendo non poco i presenti all’importante commemorazione del tragico evento accaduto 25 anni fa.

Di recente Letizia è apparsa raggiante al fianco delle sue due figlie Leonor, erede al trono, e Sofia, Infanta di Spagna, in occasione del premio Princess of Girona a Barcellona.

Nulla lasciava presagire quello che le sarebbe accaduto, e che le ha impedito di partecipare all’evento, lasciando abbandonato a se stesso il Re iberico, visibilmente preoccupato e impensierito. Ma cosa è successo all’ex giornalista spagnola, talmente grave da costringerla a rimanere a Palazzo?

Letizia di Spagna: perchè era assente alla commemorazione tanto importante?

Qualche giorno dopo aver preso parte alla cerimonia a Barcellona, durante la quale la primogenita ha tenuto un discorso ufficiale, la “Reina” si è sottoposta come d’abitudine a un tampone per controllare la sua negatività al Covid. Sfortunatamente Letizia è invece risultata positiva, sebbene con sintomi molto lievi, e quindi si trova ora in quarantena, come da disposizioni sanitarie.

Re Felipe VI, presente alla cerimonia di commemorazione per il 25mo anniversario dell’assassinio di Miguel Angel Bianco a Ermua, ha portato ai presenti il messaggio lasciatogli da Letizia: “Era un desiderio della Regina essere con noi oggi e le dispiace di non potercela fare, ma manda il suo amore a tutti noi”. Un messaggio toccante, che ha colpito le persone e le famiglie colpite dal gesto terroristico che colpì la Spagna nel 1997.

Non è il primo messaggio della consorte che il sovrano iberico porta in pubblico: lo aveva già fatto durante gli International Journalism Awards. “Mi chiede di mandarvi un saluto. Come lei dice: pazienza e pronti a continuare” aveva detto il Re. La speranza di tutti i sudditi è che presto la Ortiz possa tornare negativa al Coronavirus e quindi tornare a rappresentare la Corona egregiamente come ormai da quasi vent’anni a questa parte fa.

Impostazioni privacy