Smalto, basta ritocchi continui: in questo modo puoi farlo durare di più

Lo smalto ha bisogno di ritocchi ogni giorno per essere unghie bellissime? Probabilmente stai sbagliando qualcosa. Quali sono gli errori da evitare.

smalto ritocchi come evitare
(Yana Miller – Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Lo smalto si può indossare senza ritocchi continui? Assolutamente sì, basta evitare alcuni errori e fare attenzione quando si sceglie lo smalto in questione. Per questo, ecco alcuni consigli semplici per portare lo smalto in linea con il tuo outfit e per trasformare il tuo smalto in un accessorio di classe, come una borsa o un cappello. Una volta scoperti questi piccoli trucchi, non potrai assolutamente farne a meno. Quali sono e come funzionano per ottenere il massimo da questa fantastica estate!

Lo smalto che non ha bisogno di ritocchi. Qual è e quali sono gli errori che ti fanno sbagliare

smalto ritocchi consigli
(Annie Spratt – Pixabay)

Prima di tutto, se si vuole evitare di rifarsi lo smalto con dei ritocchi costanti, conviene ricordarsi che lo smalto si rovina al mare. La sabbia e la salsedine sono tutti elementi che vanno a rovinare le unghie, svolgendo quindi un’azione abrasiva sullo smalto. Dato che il vestito per le unghie in spiaggia si rovinerà comunque, allora conviene scegliere uno smalto che si asciuga in 60 secondi, perché sarà anche più facile da rimuovere e da cambiare.

Tra uno smalto e l’altro, è importante tenere le unghie al naturale per qualche giorno, in modo da renderlo più pronto ad affrontare la sfida del mare. C’è anche una maschera naturale che permette di rinforzare le unghie in vista dello smalto nuovo. Ti serviranno: polpa di avocado, succo di limone e olio di oliva. Metti tutto in una ciotola e, una volta amalgamati, avrai una base per impacco. Passala sulle unghie, metti dei guanti in tessuto e tieni tutta la notte.

Infine, metti uno smalto rinforzante trasparente prima dello smalto colorato. Infine, metti 2 o 3 strati di smalto per avere la certezza che tenga. Ci sono anche dei prodotti fissanti in commercio. Così le tue unghie saranno sempre bellissime e non potrai sbagliare. Infatti, mettendo due o tre strati sottili, prima che lo smalto si rovini del tutto ci vorrà un bel po’. Ricorda anche di evitare l’acetone, che rovina le unghie, ma di preferire l’olio di oliva.

Impostazioni privacy