Ceretta, farla durare più a lungo: trucchetto sbalorditivo. Risultati garantiti

La ceretta è immancabile per ogni donna, soprattutto in questo periodo dell’anno. Ecco come fare per farla durare per il maggior tempo.

Ceretta: cosa farla per farla durare di più
Ceretta (Instagram)

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Una schiavitù senza fine. La ceretta può essere estenuante portando a doverla rifare dopo pochi giorni dalla sua realizzazione: la si fa e la si deve subito rifare, in un girone senza fine (soprattutto per chi ha di suo una ricrescita veloce).

Se questo vale in inverno, è ancora più vero in estate, stagione in cui ci si scopre – tra vestitini e bikini – portando a desiderare di avere la pelle liscia e senza un pelo. Un miraggio talvolta difficile da raggiungere, ma che si può aggirare con un trucchetto sbalorditivo che permette di far durare più a lungo l’epilazione non dovevo rifarla già il giorno dopo la sua realizzazione e portando così un po’ di sollievo.

Ceretta, farla durare più a lungo: ecco come

rimedio naturale pre-depilazione
Gambe distese al sole – Pixabay

Tra mare e serata, l’estate è sinonimo di look scoperti e pertanto la ceretta è immancabile. C’è chi è amante delle strisce fai da te, chi ha la strumentazione a casa per realizzala con la cera calda, chi si affida solo all’estetista, chi invece preferisce la crema o il rasoio.

In ogni caso arriva un trucco da svola con cui dire addio alla ricrescita immediata. Un metodo che riguarda il momento in cui si realizza l’epilazione che la vede fatta dopo il periodo del ciclo mestruale. Durante il ciclo, infatti, unghie, capelli e peli crescono maggiormente: durante quel periodo l’incremento del pelo è al suo massimo.

Passati quei giorni – tra mal di pancia e gonfiore – si torna alla normalità ed è quello il momento più indicato per dire addio ai peli con un bella ceretta in cui si potranno prendere anche i peli più piccoli ricresciuti durante il ciclo. Il risultato sarà pazzesco e durerà a lungo visto che nelle settimane post ciclo la crescita dei peli è molto più lenta.

Impostazioni privacy