Capelli afro? Scopri come prendertene cura in 5 step!

I capelli afro, come averne cura? Ci sono consigli, strategie e prodotti pronti per farti splendere. Segui questi 5 step!

capelli afro cura come fare
(Rodger Shija – Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I capelli afro sono davvero bellissimi, ma come prendersene cura in estate? Questa capigliatura è molto elastica e ha un effetto volume naturalissimo, ma purtroppo non è molto semplice da pettinare. Infatti, il crespo è dietro l’angolo e i dolori se non li pettini bene sono un problema serio. Molte persone hanno difficoltà a prepararsi la mattina, proprio per via della capigliatura ingestibile. Per fortuna, ci sono soluzioni naturali che fanno la differenza. Per esempio, non dimenticare mai di usare shampoo e balsamo per i capelli ricci e di lavare spesso i capelli. Usa anche l’olio di cocco per ottenere una maschera naturale che rende i capelli idratati e facili da gestire. Quali sono gli altri step da seguire?

Capelli afro, la cura per renderli spettacolari in 5 passaggi semplici da seguire

capelli afro cura consigli
(Stocksnap – Pixabay)

Prima di tutto, per i capelli afro la cura quotidiana si può fare con un pettine a denti larghi. Passa il pettine prima di uscire tutte le mattine e tutte le sere, prima di addormentarti. Quando fai lo shampoo o una maschera, o ancora vai al mare, ricorda di asciugare i capelli direttamente un panno in microfibra. La Natura aiuta moltissimo chi ha i capelli voluminosi. Infatti, puoi ottenere il massimo utilizzando un pettine di legno, mentre uno in plastica non è molto adatto, perché non fa abbastanza resistenza contro il nodo.

Invece di usare il phon, per la parte bassa della chioma conviene usare il diffusore. Questo ti darà il giusto effetto volume, ma non dovrai combattere con l’umidità. Puoi iniziare semplicemente usando il diffusore sulla chioma e poi il phon solo sulle punte. Farle asciugare naturalmente non è il massimo quando hai i capelli ricci. Forse non lo sai, ma i capelli sono influenzati da quello che si mangia. Per avere una chioma bellissima, quindi, conviene utilizzare alimenti ricchi di vitamine del gruppo B e ferro. Di solito, basta una dieta equilibrata.

Infine, la chioma afro può essere valorizzata da piccoli accessori, come un fermaglio laterale o una spilla, soprattutto nelle grandi occasioni. Nel tempo libero, invece, si deve sfoggiare libera e selvaggia!

Impostazioni privacy