Capelli bianchi? Ecco il rimedio fai da te per eliminarli definitivamente!

Capelli bianchi? Basta lunghe file dal parrucchiere ecco il rimedio fai da te per eliminarli definitivamente! Scopriamolo insieme.

capelli bianchi tinture permanenti rimedio
(Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I capelli bianchi possono essere una vera ossessione negativa per coloro che non accettano il passare il tempo. Fondamentalmente è una condizione del tutto naturale che prima o poi succede a tutte noi. Ma molto spesso mettere in evidenza questa condizione può risultare fastidioso e quindi eccoci ad aspettare il nostro turno dal parrucchiere in attesa che rimetta in sesto la nostra chioma. E’ possibile ,invece, eliminare questo problema con un rimedio molto più economico. Scopriamo tutti i dettagli insieme.

Capelli bianchi: le tinture permanenti

tintura rimedio fai da te capelli bianchi soluzione
(Freepik)

Come sappiamo ogni trattamento dal proprio parrucchiere di fiducia ha costi abbastanza elevati e non tutte abbiamo la possibilità di concederci una coccola. Quindi l’opzione migliore e sopratutto economica è quella dei classici e rimedi fai da te con l’acquisto, appunto, di tinture permanenti. 

Infatti per coprire i capelli bianchi è sconsigliato l’utilizzo di tinture semi-permanenti o henné che col passare del tempo e i frequenti lavaggi, scarica colore, mostrando prima del tempo la ricrescita che tanto odiamo. Per essere dei prodotti affidabili sulla solo efficacia innanzitutto diffidate da prezzi troppo bassi e i prodotti devono avere la dicitura: “colorazione permanente per capelli bianchi”. 

L’utilizzo di tinture permanenti significa che all’interno dei prodotti ci sono delle sostanze come l’ammoniaca o i suoi surrogati che permettono ai pori piliferi di aprirsi e trattenere il colorante in questione. E’ bene scegliere un tono più chiaro del proprio poiché le tinture con colorazioni scure tendono a spegnere la luminosità dei capelli rendendoli piatti.

Infine per un risultato ad hoc è bene munirsi dei seguenti strumenti per l’applicazione: ciotola per miscelare i prodotti, pettine e pennelli di varie misure per assicurarsi un’applicazione corretta. Dopo aver preparato la tintura dividete la chioma in sezioni: in questo modo l’applicazione risulterà agevolata.

Quando avrete cosparso l’intero capo dovrete rimanere la colorazione in posa per almeno 20-30 minuti, questo permette al pigmento di essere assorbito dal cuoio capelluto. Al fine praticate uno shampoo e risciacquate con abbondante acqua. Questo è il metodo migliore per assicurarsi una copertura ottimale e sopratutto di aver risparmiato tempo e denaro.

Impostazioni privacy