“Effetto spiaggia”: per ottenere i capelli da mare basta seguire questi semplici passaggi

I capelli da mare si possono sfoggiare anche in estate. Come ottenere questo stile unico e originale?

capelli mare nuova tendenza
(Stocksnap – Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I capelli da mare sono la nuova tendenza dell’estate 2022. Lo stile è valido per uomini e donne ed è facilissimo da utilizzare. Anche se non tutti possiamo andare al mare o abitare nei pressi di una zona balneare, si possono comunque ottenere capelli bellissimi con questo stile, da sfoggiare soprattutto nel tempo libero. Quali sono le tecniche migliori per poter ottenere questo risultato spettacolare ispirato all’effetto dell’acqua del mare sui capelli?

Capelli da mare, realizzali seguendo questi semplici passaggi: il tutorial

capelli mare uomo
(Pexels – Pixabay)

In particolare, questo effetto si ottiene tenendo conto di come si mostrano di solito i capelli dopo una gita in spiaggia. Infatti, oltre a essere spettinati, i capelli appaiono visivamente più chiari e più ondulati. Per ottenere lo stesso effetto, ci sono dei prodotti schiarenti, che contengono ammoniaca. Una soluzione più naturale è quella di usare prodotti con acqua ossigenata. Se hai i capelli naturali, allora puoi anche pensare di schiarirli dal parrucchiere, oppure di applicare una maschera schiarente o uno shampoo alla camomilla.

Un’altra caratteristica a cui fare attenzione è la piega dei capelli. I capelli da mare sono ondulati o comunque mossi. Se hai già dei capelli ricci e mossi, ti basta un phon e una spazzola per poter ottenere il massimo da questo tipo di acconciatura. Poi, utilizza lo shampoo o la maschera schiarenti. Se, invece, hai i capelli lisci e magari abbastanza lunghi, devi darti più da fare per ottenerli più ondulati.

Avrai bisogno di creare una treccia con i tuoi capelli e addormentarti con la treccia attaccata. Poi, utilizza una spazzola tonda per creare l’effetto a onda tanto apprezzata nella nuova tendenza di capelli da mare. Ricordati che se hai i capelli castani, allora l’effetto che otterrai schiarendoli sarà ramato e non chiaro. Il risultato finale sarà comunque bellissimo. Se i tuoi capelli sono corti e lisci, allora puoi creare uno spettacolare effetto mare non asciugandoli in estate – ma solo per eliminare il grosso dell’umidità. Questo creerà l’effetto naturale, magari con un effetto schiarente dato da uno spray adeguato.

Impostazioni privacy