Tapis Roulant, ma funziona davvero per perdere peso? – LA VERITA’

Il tapis roulant è considerato il migliore per perdere peso. Qual è la verità? Scopri ora come funziona e qual è la realtà in merito.

tapis roulant funziona perdere peso
(Lewis Good – Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il tapis roulant funziona quando si tratta di dimagrire? La risposta potrebbe sorprenderti. Certo, fare allenamento con questo strumento che si può utilizzare anche a casa è molto utile. Infatti, è possibile ottenere il massimo dall’esercizio fisico se si vogliono modellare i glutei e le gambe. Anche la circolazione sanguigna migliora e la dieta ha dei benefici reali, ma non grandissimi. C’è un piccolo errore tecnico nel pensiero comune, cioè quello di pensare al tapis roulant come la risposta definitiva a ogni problema di dieta e non è così. Vediamo quali sono i benefici per il benessere che ci sono davvero e quelli che sono una leggenda metropolitana.

Il tapis roulant funziona per aumentare l’effetto della dieta? La verità potrebbe sorprenderti

tapis roulant funziona dieta
(Michael Laut – Pixabay)

Tanto per iniziare, il tapis roulant funziona per chi vuole tornare ad allenarsi o non si è mai allenato prima in vita sua e vuole iniziare con qualcosa di graduale. Fin qui tutto bene. Anche se si tratta di migliorare l’attività del cuore, oppure di rinforzare la muscolatura delle gambe non c’è niente di meglio.

Poi c’è l’effetto sulla dieta, ovvero se lo strumento serve a bruciare calorie e aumentare l’efficacia del nuovo regime alimentare. Come si può dire di qualsiasi allenamento, l’esercizio con il tapis roulant funziona per perdere qualche caloria. Il problema è che non è vero che si dimagrisce di più o che si perde peso prima usando questo strumento, perché semplicemente non dipende dall’allenamento.

In generale, il corpo umano fa di tutto per immagazzinare energia. Quando si tratta di bruciarla, è molto difficile per il corpo abituarsi alla novità. Per questo, per quanto allenamento si possa fare, da solo non basta. Per ottenere un vero allenamento che aumenta l’efficacia della dieta, non ci si deve solo ridurre al tapis roulant, ma cercare un approccio completo, dove si vadano a sviluppare anche le braccia e l’addome. In più, se si continuano a mangiare dolci o cibi molto raffinati il tapis roulant da solo non servirà a niente.

Impostazioni privacy