Donne e smalto, novità allucinante in arrivo: anche a casa non dovrete metterlo più da sole

Arriva nel campo dell’estetica una rivoluzione straordinaria. Non dovrete più mettere da sole o dall’estetista lo smalto sulle unghie. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

robot unghie smalto donne
(canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Col passare del tempo la tecnologia è entrata a far parte integrante della nostra vita. Non solo piano piano molti comparti stanno utilizzando molti strumenti Hi Tech che vanno quasi a “sostituire” il ruolo umano nel lavoro. Come per esempio abbiamo visto uno dei primi locali avente tecnologia avanzata che sostituisce il ruolo del cameriere, ora è il momento per quanto riguarda il settore della bellezza e della cura della persona. In modo particolare l’estetista, che si occupa dell’estetica delle unghie con nail-art bellissime e sempre di tendenza.

Molte donne dedicano molto tempo alla cura della propria bellezza e sicuramente un giro in un salone di estetica è una tappa fondamentale per essere sempre in ordine. Qui interviene la tecnologia con uno strumento, un robot, che permette non solo di avere delle mani curate con nail-art pazzesche ma in pochissimo tempo ad un costo super vantaggioso! Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.

CLOCKWORK: manicure in tempi record ad un prezzo super

robot unghie smalto donne clocwork california supermercato target
Dispositivo Clockwork (YouTube)

Sicuramente il lavoro di un’estetista deve essere dettagliato e minuzioso affinché la cliente sia pienamente soddisfatta. Molte donne cercano la qualità di un servizio ma in tempi ridotti, visto che per una buona manicure ci vogliono almeno dai 40 minuti ai 60 minuti a seconda del tipo di trattamento scelto per l’occasione.

Per rendere il servizio più funzionale, dettagliato ma con una resa di tempo minore, ecco che la tecnologia ci viene in soccorso. In California in un supermercato Target hanno installato il primo robot in grado di smaltare le unghia in pochissimo tempo. Lo strumento si chiama Clockwork e grazie a videocamere interne capaci di fotografare in modo istantaneo le unghia ed essere guidato da diversi algoritmi, è l’attrezzatura più efficiente per garantire un servizio di qualità ed efficienza in poco tempo al prezzo di soli 8 dollari.

Nonostante gli ovvi timori delle professioniste che temono di rimanere senza occupazione a causa della “sostituzione”. La fondatrice afferma che invece questo processo poterà ad un’esperienza espressa della cliente in tempi rapidi. Inoltre molte donne che l’hanno provato ci sono coloro che sostengono che lo strumento sia in linea con le aspettative mentre altre non credono che sia molto adatto poiché poco preciso. Sicuramente è ancora in fase di test e per espandersi ci vorrà molto tempo.

Impostazioni privacy