Capelli sani e più lunghi, l’unica soluzione è utilizzare questo shampoo fai da te dai risultati incredibili – LE RICETTE

Se desideri avere dei capelli sani e accelerarne la crescita, l’unica soluzione è questo shampoo fai da te! Risultati miracolosi, vediamo insieme le ricette.

shampoo rosmarino crescita capelli rimedio naturale
(Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Spesso ci ritroviamo in balia di un paradosso, con questo intendiamo la voglia di un taglio corto e alla moda e quando poi agiamo desideriamo ritornare alla nostra lunga chioma ma non sappiamo come poter accelerare questo processo andando alla ricerca sul web di rimedi e soluzioni che spesso ci lasciano con l’amaro in bocca.

Spesso la soluzione è molto più semplice e pratica rispetto a quello che si possa pensare. Infatti invece di ritrovarci a spendere un capitale per prodotti chimici che invece di aiutare possono ledere la salute del capello, noi abbiamo scoperto come è possibile ottenere dei capelli sani e più lunghi grazie all’utilizzo di uno shampoo fai da te con un ingrediente naturale, economico dalle proprietà benefiche sensazionali! Vediamo insieme le ricette su come preparalo comodamente da casa.

Shampoo fai da te: la soluzione è il rosmarino

shampoo rosmarino crescita capelli rimedio naturale
(Canva)

Amiche care, la soluzione per avere capelli sani e sopratutto per accelerarne la crescita il rimedio è creare uno shampoo a base di rosmarino. Può sembrare difficile la procedura, invece è davvero un gioco da ragazzi. Iniziamo analizzando le proprietà benefiche dello shampoo al rosmarino. Il rosmarino è una spezia naturale facilmente reperibile dalle proprietà miracolose. Esso agisce come stimolante per la crescita del capello, ne evita la caduta e migliora sia la brillantezza che la struttura del corpo dei capelli. Inoltre regola l’eccesso di sebo sul cuoio capelluto in modo da non irritarlo. Questo shampoo al rosmarino agisce in profondità ricostruendo la struttura interna del capello.

Ne esistono due versioni che si distinguono nella preparazione e nei tempi di utilizzo ma non nella funzione. La prima versione il procedimento è molto semplificato ma ha un’attesa più lunga. Muniamoci di uno shampoo a piacere meglio se con estratti di olio di cocco o di semi di lino, dopodiché inserite all’interno di una bottiglia vuota e ben pulita i rametti di rosmarino per intero. Riponete il composto creato in un luogo privo di luce e deve riposare per almeno 1 mese prima di essere utilizzato.

La seconda versione è più articolata ma con tempi di attesa minore. Prima di tutto prendiamo un tagliere, un coltello e un frullatore ad immersione. Puliamo per bene col coltello il rametto di rosmarino prendendo solo gli aghi, riponiamo il tutto in un boccale di plastica e versate all’interno un 50 ml di acqua e copriamo il composto con lo shampoo che abbiamo scelto di aromatizzare, frulliamo il tutto con il frullatore ad immersione.

Dopo iniziamo la fase di filtraggio, prendiamo un colino e poniamo all’interno un panno in tessuto, versiamo il composto e strizziamo per farne uscire l’estratto. Facciamo questo procedimento una seconda volta senza l’ausilio del panno in tessuto per eliminare gli ultimi residui. Poi una volta fatto ciò, versiamo il composto in una bottiglia vuota e ben pulita e versiamo il restante shampoo agli estratti di semi di lino o a piacere. Infine riponiamolo in un sacchetto di carta e facciamolo restare in posa 1 settimana. Agitatelo capovolgendo la bottiglia nel sacchetto ogni paio di giorni.

Anche se la metodologia di preparazione è diversa il risultato è assicurato! Scegli quale preferisci e inizia il trattamento per avere capelli sani e accelerarne la crescita. Infine potete utilizzarlo per un mese e staccare un paio di settimane per poi riprendere il trattamento per un’altro mese.

Impostazioni privacy