Rafforzare capelli e unghie, il segreto è questo frullato miracoloso: “funziona davvero, provare per credere”

Da oggi è possibile rafforzare in modo naturale capelli e unghie con questa vitamina miracolosa! Scopriamo insieme le ricette!

capelli unghie rinforza frullati vitamina biotina rimedi cura
(Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Come ben sappiamo assumere i giusti nutrienti attraverso l’alimentazione è fondamentale per un corretto funzionamento dell’organismo. Sopratutto per quanto riguarda le vitamine che ci aiutano a stare in salute. Infatti una mancanza di questi elementi può portare alla comparsa di alcune problematiche molto rilevanti, come una perdita eccessiva di capelli, unghie deboli e rush cutanei per il corpo. Ma esiste una vitamina in particolare che se assunta in modo costante può rinforzare sia capelli che unghie. Vediamo nello specifico la vitamina miracolosa che ci aiuta nell’impresa!

Frullati alla biotina: rimedio miracoloso per unghie e capelli forti

frullati biotina capelli unghie vitamina rinforza benessere cura
(Freepik)

La vitamina in questo caso che ci aiuta nel rinforzare capelli e unghie è la biotina. La biotina è una vitamina del gruppo B che non solo ha la funzione di rinforzare capelli e unghie ma anche quella di regolare il metabolismo nella sintesi di zuccheri, grassi e proteine. Gli alimenti che possono contenere questa vitamina miracolosa sono molteplici e incorporarli nella propria alimentazione non dovrebbe essere così complicato. Ma andiamo nel dettaglio.

Di seguito vi sveleremo diverse ricette di frullati in particolare quattro, che non solo vi aiuteranno nell’intento di rinforzare unghia e capelli ma sono anche buonissimi e freschi da gustare. Realizzarli sarà un gioco da ragazzi. Sono certa che questi frullati li replicherete più e più volte!

Iniziamo. La prima ricetta per frullati contenente biotina è la seguente. Prendiamo un frullatore e inseriamo all’interno un banana, otto fragole, 4 noci con almeno 150 ml di acqua ma anche il latte parzialmente scremato o di soia sono ottimi da aggiungere. Una volta frullato è pronto da gustare! Inoltre non è soltanto ricco di biotina ma anche di altri moltissimi elementi essenziali per il benessere del corpo come vitamina E e B7.

Seconda ricetta prevede l’uso di mezza banana, una tazza di broccoli, un cucchiaino di miele, 200 ml di acqua e un pizzico di cannella in polvere. Questa ricetta in particolar modo è indica, in particolar modo, per chi desidera rinforzare principalmente le unghie ed averle forti e sane.

Altro frullato buonissimo e succoso è il seguente composta da una banana, un cucchiaino di semi di zucca, un cucchiaino di semi di girasole, un cucchiaio di semi di lino, 6 mandorle, un po’ di miele e 150 ml di latte di mandorle. Questo frullato alla biotina è l’ideale per avere capelli sani e forti, inoltre i semi andranno messi in ammollo la sera prima per poi il giorno seguente procedere con il frullare tutti gli ingredienti assieme.

In fine terminiamo con l’ultima ricetta composta dai seguenti ingredienti: 150 ml di latte senza lattosio, otto noci, 150 grammi di yogurt bianco, un cucchiaio di miele, 4 cucchiai di farina d’avena e 200 grammi di more. Questo frullato è molto utile per rinfoltire le sopracciglia, inoltre questi frullati sono ottimi da gustare sia la mattina come colazione o al pomeriggio come merenda ogni paio di giorni per avere dei risultati ottimali.

Impostazioni privacy