Sugo al pomodoro troppo salato e non sai cosa fare? Ecco il metodo sorprendente per rimediare – Infallibile

Se hai salato troppo il sugo al pomodoro e non sai come fare, ecco che ti sveleremo un metodo sorprendente con cui rimediare! Il risultato è top!

troppo sale nel sugo al pomodoro rimedio infallibile
(Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Solitamente da tradizione, sopratutto nel Sud Italia, è buona consuetudine preparare il giorno prima il famoso Ragù alla napoletana, che pervade la casa col suo intenso profumo di bontà. L’ingrediente principale di questa buonissima, e calorica, pietanza è il pomodoro oltre a tutti gli altri ingredienti che fanno da protagonista per la buon riuscita del piatto. Il condimento è fondamentale e deve essere ben dosato. Olio, pepe, aromi e sale sono essenziali per dare gusto e sapore alla ricetta ma spesso per distrazione commettiamo dei piccoli errori e quale fra i più grandi se non quello di aggiungere talmente di quel sale che il piatto diventa immangiabile? Ebbene amiche, abbiamo scovato un metodo infallibile che vi permetterà di salvare il vostro sugo e non mettere a repentaglio il pranzo della domenica! Andiamo a scoprire il rimedio.

Sugo troppo salato? Ecco i metodi infallibili per rimediare al “piccolo” grande errore

salsa al pomodoro troppo sale rimedio infallibile aceto limone acqua
(Freepik)

Care amiche a tutte è capitato di aggiungere quel pizzico in più di sale nel nostro amato sugo al pomodoro. Che sia fatto per distrazione o dimenticanza, insomma questa particolare situazione mette a dura prova i nostri nervi e con esso non sappiamo spesso come poter rimediare. Ed ecco che ci seguito vi illustreremo alcuni, semplici, ed infallibili rimedi con cui salvare, letteralmente, il sugo al pomodoro!

Innanzitutto per salvaguardare la salsa al pomodoro e quindi rimediare all’eccesso di sale, va inserito all’interno del sugo un componente acido per riequilibrare i sapori. Insolito direte, ma sicuramente le nostre nonne già ne erano a conoscenza. Si può procedere con l’inserimento di succo di limone o aceto di mele, il tutto va fatto gradualmente in modo da non eccedere troppo perché potremmo inceppare nel pericolo di far diventare acida la nostra pietanza!

Altro rimedio infallibile. Se abbiamo aggiunto da pochissimo una quantità di sale eccessiva nel sugo, per rimediare bisogna sciacquare la carne o altri ingredienti all’interno cotti sotto l’acqua corrente, in questo modo andremo ad eliminare definitivamente il sale in più e avremo ristabilito il sapore originario del sugo al pomodoro.

Infine possiamo utilizzare all’interno della salsa al pomodoro un’amido che possa ristabilirne la sapidità giusta come la patata o fecola, e ancora possiamo diluire il tutto con acqua dosando ovviamente le quantità giuste altrimenti avremo un brodo di pomodoro! Ecco amiche tutti i metodi infallibili con cui poter rimediare al “piccolo” grande errore dell’aggiunta del sale, mi raccomando!

Impostazioni privacy