Capelli corti, scopri il taglio giusto per ogni forma della tua faccia

Scegli il taglio più adatto alla forma della tua faccia, seguendo questi semplici consigli per non sbagliare e valorizzare il viso.

capelli forma viso taglio corto hairstyle
(Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La voglia di cambiamento è spesso molto presente in noi donne, che sia scegliere dei nuovi abiti o cambiare radicalmente look con un taglio netto alla chioma. Il motivo di questi cambiamenti così strong possono essere molteplici e tutti cambiano in base al momento o all’esperienza che la persona vive in quel momento, la voglia di rinnovarsi diventa impossibile da non assecondare anche solo per sentirsi più fiduciose in sé stesse. Nonostante i tagli corti sono ottimi per comodità e praticità rispetto alle medie ed extra lunghezze, che richiedono molto tempo per la phonatura oltre che alla piega, non sempre il taglio corto può essere adatto a tutte.

Infatti, scegliere il tipo di taglio adatto alla forma della propria faccia è molto importante per non commettere degli errori che poi possono farci pentire della scelta che abbiamo intrapreso. Il taglio super corto è una tipologia molto amata anche dalle star come per esempio in passato: Elodie, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e tantissime altre. Quindi come scegliere il taglio perfetto? Di seguito ecco i vari consigli da seguire per scegliere il taglio perfetto ma sopratutto adatto alla propria forma del viso.

Capelli corti: scegliere il taglio perfetto in base alla forma del viso

taglio capelli hairstyle pixie cut carrè look forma faccia viso
(Freepik)

Ebbene sì. Non a tutte sta bene un taglio Pixie cut o un taglio in stile maschile. Ad ogni viso è adatto un tipo di taglio. Infatti seguendo dei semplici consigli, vi sarà possibile non commettere errori una volta dal parrucchiere, e se avete voglia di dare un taglio netto di scegliere con criterio il modello di taglio che più si sposa alla forma del vostro viso, per esaltarne la bellezza e donare armonia al look.

Avere un viso ovale, è davvero un dono. Con questa tipologia di viso è possibile sbizzarrirsi con qualsiasi tipo di taglio dagli extra corti alle rasature, con volume e ciuffi morbidi. Un taglio corto scalato o un pixie cut con mega ciuffo sono gli ideali per risaltare la bellezza del proprio viso. Per un viso dalla forma tonda l’importante è donare verticalità alla faccia, in questo modo darà l’illusione di essere molto più slanciato. Infatti in merito a questo è consigliabile tagli corti e scalati ed evitare assolutamente tagli troppo eccessivi come appunto il pixie cut che mettere in risalto le rotondità del viso ma cercare di focalizzare l’attenzione sul collo.

Per un viso squadrato l’obbiettivo del taglio sta proprio nel donare armonia e dolcezza. In questo caso la scelta del taglio corto o cortissimo va bene ma è consigliabile dare movimento con ciuffi poiché il focus del taglio sta proprio nel conferire dolcezza al viso. Il viso a forma di cuore o detto anche a diamante, questa particolare forma non richiede attenzioni particolari. Il viso a cuore può essere messo in risalto con un taglio corto ma essenziale è la frangia sfilata o ciuffo a causa della fronte ben pronunciata, in questo modo col taglio si metteranno in risalto gli zigomi per scolpirli ancora di più.

Per il viso rettangolare i tagli molto corti non valorizzano molto. Ma per trovare un’armonia alle proporzioni del viso è consigliabile scegliere dei caschetti super corti con ciuffi per dare movimento al look, essenziale e non superare l’altezza degli zigomi. Per chi presenta un viso triangolare sono perfetti i pixie cut con ciuffo laterale o un carrè asimmetrico ricco di volume e movimento, questo permette di donare al viso una maggior dolcezza per smussare la spigolosità della forma del viso.

Ecco alcuni consigli utili per la scelta del taglio in base alla forma del viso. In questo modo andremo sicure e decise dal nostro parrucchiere di fiducia e saremo certe di scegliere un taglio che, in questo modo, andrà a valorizzare il nostro hairstyle senza commettere errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.