Capelli ricci e ribelli, la soluzione che non credevi possibile è a portata di mano – provare per credere

Ecco la soluzione per domare i capelli ricci e ribelli con un prodotto incredibile. Provare per credere! Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

capelli ricci schiuma effetto crespo
(Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Come ben sappiamo i capelli ricci sono bellissimi e voluminosi. Sopratutto ti permettono di variare con hairstyle e tagli sempre alla moda. Ma molto spesso per quanto belli, sopratutto in estate, possono essere un vero gratta capo! A causa dei raggi solari, del caldo, l’umidità possono intaccare la salute del capello e possono incentivare l‘effetto crespo e secco che tanto odiamo. Ma c’è una soluzione a cui poco fanno riferimento. Vediamo nel dettaglio un prodotto incredibile che ci aiuta a prevenire questo fastidioso problema e a domare i ricci ribelli.

Capelli ricci e ribelli: ecco il prodotto per domarli

capelli ricci ribelli schiuma rimedio soluzione
(Freepik)

Amiche care, il prodotto per eccellenza su cui fare affidamento per proteggere e domare i ricci ribelli è la schiuma. Ebbene si, la schiuma è un prodotto versatile e utile sia nello styling che nel tenere a bada i ricci. Ed oggi sul mercato esistono numeri tipi di spume che consentono più o meno lo stesso risultato, anche se per ogni esigenza c’è un prodotto indicato a risolvere il problema.

E’ un prodotto leggero che modella e fissa i nostri boccoli, quindi è bene scegliere quello che più si adatta alle nostre esigenze. Fra gli effetti benefici per cui utilizzarlo è: la voluminosità, brillantezza, evita l’effetto crespo e non secca i capelli. Infine a seconda della piega è possibile variare con molti styling per esempio: si può ottenere l’effetto beach waves, tanto di moda quest’anno, modellando con le mani ogni boccolo e facendo asciugare la capigliatura all’aria. Per un effetto più deciso e voluminoso invece dopo aver applicato a testa in giù, dalla radice alle lunghezze, il prodotto dovremo asciugarlo con il diffusore con movimenti circolari non toccando mai il cuoio capelluto.

Ma nel dettaglio andiamo a vedere come scegliere la schiuma per capelli ricci più adatta voi. In commercio infatti ne esistono di molti tipi dalle più costose e professionali alle meno care ed economiche ma che comunque svolgono il loro lavoro.

Per scegliere la migliore per sé stesse è necessario capire prima il tipo di capello da trattare. Se avete dei capelli troppo fini l’utilizzo della schiuma è altamente sconsigliato, in quanto potrebbe appesantire la capigliatura e quindi sarebbe meglio scegliere una mousse volumizzante. Per coloro che invece hanno la permanente è utile utilizzare spume nutrienti e ricche di proteine per ristrutturare i capelli dalla radice. Sarebbe meglio comunque evitare le spume che rendono come effetto finale, duro il capello e dall’aspetto bagnato.

Fra le marche più gettonate c’è la Pantene con Pantene Pro-V Ama le tue onde, adatta ad ogni tipo di capello dalla texture leggera e delicata, idratante per il capello. Oppure per un’effetto più deciso con formula più nutriente c’è la Tigi Catwalk Curls Rock Amplifer creata per utilizzo professionale, è adatta a chi vuole domare la chioma. Basterà davvero pochissimo prodotto per nutrire il capello grazie agli ingredienti come l’olio di jojoba, polimeri, pantenolo, che evitano l’effetto crespo conferendo definizione allo styling.

Invece se preferite un prodotto di origine naturale c’è la Gyada Cosmetics Mousse Capelli a base di gomma arabica e aloe vera, che rinforza e definisce leggermente i capelli, conferendo morbidezza e lucentezza alla capigliatura. Per eliminare l’effetto crespo la spuma da utilizzare è Matrix Mousse per capelli. Questa schiuma dalla texture cremosa riesce a ridurre dal’effetto crespo, idrata il capello e protegge dalle temperature elevate del phon. Ottima per chi ha capelli fini e la quantità deve essere davvero poca per non appesantire la chioma. Infine, per coloro che hanno capelli spessi e vogliono più volume non possono non utilizzare la L’Oréal Professionnel Paris Mousse per capelli ottima per lunghezze medie ed extra long, la tenuta dello styling è considerevole, nutre e idrata il capello in profondità.

Quindi l’utilizzo delle schiume per capelli ricci è indispensabile per garantirne la salute e sopratutto per domare l’effetto crespo e secco che contraddistingue questo tipo di capelli. Adesso non dovete far altro che provare!

Impostazioni privacy