Birra prodotta con acqua della fogna: arriva da Singapore – è questa marca

La birra prodotta con acqua di fogna proviene da Singapore e potrebbe arrivare anche in Italia: la marca forse già la conosci.

birra acqua fogna marca
(5598375 – Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Esiste una birra realizzata con acqua di fogna. Proviene da Singapore ed è assolutamente sicura al 100%. Infatti, l’acqua utilizzata arriva dalle fogne, ma è completamente sicura perché viene purificata attraverso sistemi di depurazione avanzati. Il risultato è un’ottima base, che aiuta anche a contrastare il problema della crisi idrica generalizzata che sta vivendo tutto il mondo. La birra che ne deriva è davvero internazionale. Infatti, l’acqua proviene da Singapore, i luppoli dagli Stati Uniti, il malto d’orzo dalla Germania e così via. Non ci sono tantissimi ingredienti, ma tutti sono pensati in un’ottica sostenibile.

La birra con acqua di fogna viene prima depurata! Qual è e perché dovresti sceglierla per la tua spesa

birra acqua fogna sicura
(Thorsten Frenzel – Pixabay)

La marca di questa birra realizzata con acqua di fogna purificata si chiama NEWBrew. Infatti, il progetto principale per recuperare l’acqua si chiama NEWater e dare alla birra un nome simile è sembrata una buona idea. Il primo prodotto che è entrato nel mercato orientale è il Tropical Blonde Ale e ha una gradazione alcolica del 5%. La birra è bionda e a un primo assaggio sa di miele. L’acqua è ottima perché il governo locale ha imposto un sistema di microfiltrazione basato sui raggi ultravioletti, con un metodo molto simile a quello che si usa per le lampade sterilizzanti, ma più grandi.

Quindi, l’acqua viene filtrata costantemente dal governo e torna pura in circolo. Infatti, Singapore non è vicino a nessun corso d’acqua e questo ha spinto i suoi abitanti a trovare delle soluzioni alternative. La prima è proprio quella di filtrare l’acqua. La seconda è desalinizzare quella del mare, cioè rimuovere il sale dall’Oceano per usare acqua dolce. In questo modo, anche la popolazione locale è sensibilizzata.

La birra non si trova al momento in commercio in Italia, ma è sicuramente un ottimo modo di usare l’acqua filtrata, per brindare alla salute di qualcuno o semplicemente per passare una serata diversa in compagnia di amici.

Impostazioni privacy