Melatonina nei cibi: questi sono gli alimenti che favoriscono il sonno – LA LISTA

La melatonina nei cibi è fondamentale per il ciclo sonno-veglia. Quali sono questi alimenti per combattere l’insonnia? Scopri subito quali sono.

melatonina cibi
(Jenő Szabó – Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La melatonina nei cibi è fondamentale per ottenere un buon riposo. Se stai combattendo contro l’insonnia, dovresti inserire nella tua dieta questi alimenti, che ti daranno la giusta dose di melatonina senza aver bisogno di camomille particolari o di integratori alimentari per dormire. Gli alimenti sono sempre la forma da preferire rispetto all’integratore, soprattutto se non si hanno particolari patologie. La melatonina per fortuna si trova un po’ ovunque, quindi basta inserire delle porzioni base di questi cibi per riuscire a dormire anche 8 ore. Quali sono questi alimenti?

La melatonina nei cibi: la lista completa di cosa inserire nella dieta per ottenere tante ore di sonno

melatonina cibi consigli
(congerdesign – Pixabay)

La melatonina nei cibi è nota. Infatti, si invitano spesso le persone a bere del latte freddo o caldo perché rilassa e favorisce un buon riposo. Questo è vero, ma è anche vero che il latte rilassa moltissimo e ha un’ottima dose di melatonina, che di per sé favorisce il sonno. Quindi, se te ne manca poca, il latte è proprio l’elemento fondamentale che stai cercando. Pistacchi mandorle, accanto alle bacche di Goji, sono ottime fonti di melatonina. Usale come spuntino e vedrai che la notte potrai dormire sonni tranquilli.

Anche le uova contengono melatonina, ma in questi cibi ci sono più effetti. Oltre a garantirti un ottimo riposo, otterrai automaticamente anche una protezione per il benessere degli occhi e aiuta a prevenire alcune malattie degerative, come l’Alzheimer. Le banane sono un altro aiuto per dormire, ma contiene anche potassio e vitamina B6. In questo modo, si ottiene una fonte completa per il proprio benessere.

Quando fai la spesa e stai pensando a come dormire bene, oltre alla camomilla pensa anche alle ciliegie. Queste sono molto importanti per mantenere il benessere della persona e questo offre il massimo alle persone che hanno difficoltà a prendere sonno. Infine, ricorda di mantenere gli orari costanti per poter favorire il ciclo sonno-veglia. Lo stress non aiuta a prendere sonno, quindi evita gli smartphone prima di dormire.

Impostazioni privacy