Whatsapp: si celano rischi pericolosi. Cosa non fare, attenzione

Whatsapp è una delle app più utilizzate, ma dietro si celano dei rischi molto pericolosi. Ecco a cosa bisogna fare attenzione: cosa non fare.

WhatsApp pericoli: cosa non fare
WhatsApp pericoli (Foto Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Dal 2009 a oggi, Whatsapp è una delle app più utilizzate. Adorata per i suoi innumerevoli vantaggi ha fatto sì che i messaggi siano finiti nel dimenticatoio, rendendo sempre più alla portata di mano la comunicazione in tutto il globo.

Sicuramente molto innovativa, ha accorciato le distanze e reso messaggiare in diretta facilissimo. Inoltre la modalità audio ha reso ancora più agevole comunicare, per non parlare dei gruppi che hanno dato vita a luoghi di scambio tra amici permettendo di condividere emozioni e informazioni. Tuttavia nonostante i suoi tanti pregi ha anche degli svantaggi che possono talvolta far cadere in pericolo: cosa fare per evitarlo.

Whatsapp: cosa non fare, attenzione

WhatsApp pericoli: cosa non fare
WhatsApp pericoli (Foto Canva)

Dalle conversazioni private, ai gruppi, Whatsapp è tra le app più usate grazie a cui scambiarsi foto, testi, audio e video.

Tra le criticità più grandi risiede il fatto che il proprio numero potrebbe essere aggiunto a un gruppo senza il consenso trovandosi con altri sconosciuti che potrebbero così avere numeri telefonici e contattare le persone anche senza che loro abbiamo lasciato le loro informazioni.

Altro rischio di questa app riguarda le foto e i video: spesso tra amici si gira materiali di altre persone, ma la cosa è rischiosissima. Questo gesto all’apparenza innocuo in realtà è una pesante violazione della privacy. Medesimo discorso vale per chi screenshotta le conservazioni private intrecciate con un contatto mandandole a terzi.

Tutte queste situazioni metto in evidenza come l’app non tuteli gli utenti al 100% e pertanto vada usata con degli accorgimenti: in particolare rispettare quanto più possibile la privacy di altri che potrebbero rivalersi, qualora lo scoprissero, in quanto intaccati in aspetti privati.

Impostazioni privacy