Zanzare addio, scopri il rimedio rivoluzionario che ti farà dormire sonni tranquilli (da provare)

Zanzare addio, scopri il rimedio rivoluzionario che ti farà dormire sonni tranquilli e non avrai piu’ timore di subire le spiacevoli punture notturne. 

morso di zanzara metodo rivoluzionario
morso di zanzara – Pixabay

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Zanzare, il nemico comune in estate è pronto per sferrare su di noi i colpi migliori. Chi non ha mai trascorso una notte insonne a causa di questa fastidiose creaturine? Arrivano appena ti metti a letto ed impediscono di fatto il sonno. Cosa bisogna fare per annientarli una volta per tutte? Diciamo che le abbiamo provate tutte.

Metodi sia chimici come i vari prodotti presenti in commercio – nocivi anche per la salute dell’uomo se inalati – come piastrine & co… oppure  rimedi naturali come avvalerci dell’ausilio di spezie o chiodi di garofano per mandarli via, tante soluzioni non sempre gratificanti. Quante lozioni esistono in commercio senza ungere per la nostra pelle? E se affrontassimo il problema da un altro punto di vista? Ecco il rimedio rivoluzionario di cui hai assolutamente bisogno.

Zanzare addio, scopri il rimedio rivoluzionario

morso di zanzara metodo rivoluzionario
Lavanda primo piano – Pixabay

Il segreto per combattere le zanzare sta nel consumare della lavanda. Questa pianta dall’incantevole e penetrante profumo è davvero un toccasana per il nostro benessere. Elencare in maniera breve ed esaustiva tutte le proprietà di questo fiore è impossibile, non è un caso che la stessa venga impiegata sia dai rinomati profumieri che in campo dell’aromaterapia e fitoterapia, per combattere lo stress è davvero un incanto.

Ma tornando al ronzio delle zanzare, se noi consumiamo la lavanda, la nostra pelle rilascia un odore che per gli insetti è sgradevole e quindi se la faranno alla larga. Questo vale per la lavanda e parimenti per altre erbe aromatiche quali basilico, menta, tutte piante di cui siamo soliti farne un consumo culinario non indifferente. Un altro alimento che allontana le zanzare è l’aglio: questo infatti non solo le zanzare, ma in generale funge da repellente contro ogni insetto, merito dell’allicina in essa contenuta e che viene sprigionata dal sudore.

Infine, il quinto alimento per combattere le zanzare è il pepe nero: se ami questa spezia, usala proprio nei tuoi piatti. Esso contiene l’acilpipedrineche che al pari di quanto detto per l’allicina funge da repellente e che viene espulso dal nostro corpo sotto forma di sudore. Addio zanzare.

Impostazioni privacy