Evitare api, vespe e zanzare? Allontanale con questi 5 consigli!

Come evitare api, vespe e zanzare senza utilizzare composti chimici e senza ucciderle? Si possono allontanare con questi cinque consigli pratici!

evitare api vespe zanzare come
(PollyDot – Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Evitare api, vespe e zanzare senza per questo farle morire può essere molto semplice e non servono neanche composti chimici che possono danneggiare la salute delle persone e degli animali domestici in casa. Prima di tutto, se hai a tua disposizione un giardino, una terrazza o un balcone, ma anche all’interno delle stanze della casa, puoi inserire delle piante che allonanano in modo naturale questi insetti. Quali sono le piante che allontanano le zanzare? Menta, lavanda, rosmarino, geranio e limone sono alcune piante di questo tipo utili per allontanare le zanzare. Ecco altri consigli utili per te!

Evitare api, vespe e zanzare: 5 consigli da provare subito per non avere brutte sorprese

evitare api vespe e zanzare
(Marta Wróblewska – Pixabay)

Per evitare le api, le vespe e le zanzare, senza bisogno di avere proprio le piante in casa di cui prenderti cura, puoi scegliere di utilizzare degli oli essenziali di queste piante nel tuo diffusore. Questo allontanerà gli insetti con la stessa efficienza. Poi, ci sono dei colori che attirano naturalmente questi animali e che è importante evitare di indossare per non essere punti. Quali sono questi colori da evitare? Rosso, nero, blu e giallo. Infatti, questi colori attirano naturalmente gli insetti. Invece, i colori neutri in generale e il beige o il bianco in particolare fanno davvero la differenza e sono una barriera naturale, soprattutto contro le zanzare.

Una recente ricerca ha anche dimostrato che alcune bevande alcoliche attirano gli insetti perché fanno aumentare la nostra temperatura. Un esempio sarebbe la birra. Infatti, questa va ad aumentare la temperatura corporea e a darci un odore diverso che viene percepito solo da questi animali. Anche la zanzariera resta un ottimo aiuto naturale. Infine, per allontanare davvero gli insetti, si possono inserire degli spicchi di limone sul davanzale o nel letto.

Vicino alla finestra è importante avere proprio il limone aperto, invece per il letto si possono utilizzare anche oli essenziali di lime o di limone. Il risultato contro questi insetti è garantito, così come l’utilizzo di queste piante come centrotavola se si mangia in giardino.

Impostazioni privacy