Caffè: la classifica definitiva delle migliori marche per la moka

La nota associazione di consumatori ha stilato una classifica delle migliore marche di caffè per la moka. Ecco quale si è posizionata prima.

Caffè classifica dei mogliori per moka
Una tazzina di caffè (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

In Italia il caffè è un’istituzione: impossibile, per milioni di persone, iniziare la giornata senza una sua tazzina, magari al bar mentre si scambiano quattro chiacchiere con gli altri clienti.

Declinato in diverse versioni, dal frappuccino al caffelatte, spesso in casa, oltre alle più moderne macchine, teniamo anche la classica moka, quella della Bialetti, per intenderci, che torna sempre utile quando si vuole ancora assaggiare il caffè come ce lo preparava la nonna.

Altroconsumo, la nota associazione di consumatori, ha di recente stilato proprio una classifica delle migliori marche di caffè in polvere specifiche per la moka, testando ben 38 prodotti e diverse qualità, tra arabica e non. Tra i migliori anche brand non certo “prestigiosi”. I risultati vi lasceranno stupefatti, e chissà che senza volere abbiate in casa proprio il primo classificato.

Moka: ecco le migliori marche di caffè per la nostra macchinetta

Tra le miscele migliori si trovano quelle Conad qualità classica e Lavazza qualità rossa. A seguire altri nomi noti come Splendid Classico, Caffè Motta Classico, Carrefour Classico e Kimbo Macinato Classico. Questi i brand che hanno superato egregiamente il test dell’associazione.

Altroconsumo ha inoltre emesso una classifica delle miscele 100% Arabica, e anche in questo caso i risultati hanno visto ai primi posti marche molto note affiancate da quelle di grandi catene di supermercati. Kimbo Gold e altromercato i primi due, seguiti da Splendid Aroma Oro, Segafredo Emozioni, Conad, Carrefour e Don Jerez dell’Eurospin.

Questi i caffè migliori. Ora quando andiamo al supermercato sappiamo già cosa aspettarci da questi prodotti, e possiamo scegliere senza paura di sbagliare, per poter ottenere una deliziosa moka da sorseggiare con grande piacere.

Impostazioni privacy