Limone: i tanti vantaggi per la nostra bellezza di questo piccolo e prezioso frutto

Questo piccolo frutto ha molteplici usi ed è un valido alleato per la nostra beauty routine. Scopriamo tutti i vantaggi del prezioso limone.

Limone vantaggi per la bellezza
Dei limoni (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Nel nostro frigo non può assolutamente mancare, valido ingrediente che utilizziamo spesso in cucina, per primi, secondi e anche dolci. Oltre ad essere un frutto sfruttatissimo per creare portate, il limone è anche utilizzato per pulire la casa, e a volte ne usiamo delle fettine anche nella nostra lavastoviglie per lasciare un buon profumo e sgrassare i piatti.

Ma questo piccolo e acidulo frutto può essere anche sfruttato nella nostra routine di bellezza. Di esso possiamo utilizzare praticamente tutto, dalla polpa, al succo e addirittura alla buccia. Con il limone possiamo creare maschere, esfolianti e addirittura rimedi per migliorare l’aspetto dei nostri occhi, magari dopo una serata “impegnativa”.

Ecco quindi come utilizzare tutte le proprietà benefiche di questo minuscolo tesoro, che ci aiuterà a mantenerci in ottima forma e con un viso fresco e splendente.

Limone: come utilizzarlo giornalmente e creare un antiocchiaie perfetto

Come è risaputo, il limone ha delle proprietà astringenti e sbiancanti. Ecco pertanto che diventa perfetto, magari combinato con il bicarbonato, per smacchiare o rendere più candidi i denti. Inoltre può essere usato come rimedio contro i brufoli, visto che li aiuta a seccarsi. L’unica accortezza è di non utilizzarlo prima dell’esposizione al sole, se si vogliono evitare sgradevoli macchie.

Il frutto può anche essere usato come scrub naturale, in combinazione con dello zucchero di canna, per eliminare cellule morte e eventuali punti neri. Vista la stagione e le fastidiosissime zanzare che iniziano ad essere sempre più presenti, è bene sapere che il limone può essere usato anche per evitarne le punture, e può anche aiutare a schiarire macchie e cicatrici sulla pelle.

Infine, qualora si soffrisse di borse sotto gli occhi, la sua buccia può essere utilizzata per diminuirle. Sarà sufficiente lasciarla sotto agli occhi per una ventina di minuti. Insomma, un vero tesoro tutto da sfruttare e che ci permetterà di migliorare il nostro aspetto con la minima fatica (e spesa).

Impostazioni privacy