Imperfezioni della pelle? C’è una maschera “fai da te” che fa miracoli

Contro rughe e brufoli c’è una maschera per la pelle che promette meraviglie e che possiamo fare tranquillamente tra le nostre quattro mura di casa.

Maschera per la pelle al bicarbonato
Una maschera per la pelle (screenshot Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

In commercio ci sono un’infinità di prodotti per la nostra pelle, che spesso promettono meraviglie ma che a volte ci lasciano insoddisfatte. Con lo smog, l’inquinamento e naturalmente anche l’avanzare dell’età, la nostra epidermide può subire dei “contraccolpi” e risentirne.

Ecco quindi comparire rughette, macchie o brufoli, che come ovvio non ci fanno piacere e in alcuni casi diventano un problema da non sottovalutare.

Fortunatamente ci sono rimedi casalinghi che possiamo mettere in atto, con pochi ingredienti che abbiamo già in casa o che possiamo recuperare senza problemi in qualsiasi supermercato.

C’è una maschera, nello specifico, da usare almeno una volta alla settimana, che è un vero toccasana per la pelle e che l’aiuta a migliorare di molto il suo aspetto, oltrettutto facendoci anche risparmiare evitando di spendere un sacco di soldi in prodotti a volte inutili.

Maschera per la pelle: il trattamento che si può preparare a casa

Parliamo della maschera al bicarbonato. Questo prodotto ha molteplici vantaggi: ha proprietà antibatteriche, antimicotiche e funziona anche come esfoliante naturale. Con esso si può creare una maschera da utilizzare settimanalmente per migliorare lo stato della nostra pelle. Ecco come prepararla.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lucía (@cuevaluciernaga)

Ciò di cui abbiamo bisogno sono solo due cucchiai da tavola di bicarbonato in polvere, dell’acqua minerale naturale, mezzo cucchiaino di miele in caso di pelle secca o mezzo cucchiaino di succo di limone nel caso contrario, se la si ha grassa. E’ possibile inoltre aggiungere dell’olio di oliva o dell’aloe vera se si preferisce. Con questi ingredienti andremo a preparare una specie di emulsione.

A questo punto ciò che ci resta da fare è metterla sul viso, tralasciando naturalmente gli occhi, lasciandola in posa per circa 20 minuti. Una volta passato questo tempo, andremo a risciacquare il viso con dell’acqua fresca. Il trattamento va fatto una volta alla settimana. I benefici saranno ben presto visibili. Un’ottima resa con il minimo di spesa!

Impostazioni privacy