Eyeliner trasparente, l’ultima frontiera make up: il miglior trend estivo che si possa desiderare

L’ultima frontiera del make up è perfetta per l’estate, fashion e anti-age. Ecco a voi il trend estivo per eccellenza: l’eyeliner trasparente è già must

Eyeliner trasparente
Eyeliner (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Il make up, proprio come la moda, è divenuto un vero e proprio mezzo d’espressione, capace di trasformarsi in linea con le stagioni e i cambiamenti contemporanei, con cicli di tendenze che si intervallano. Dopo lunghi periodi di contouring e ciglia extra long (Kim Kardashian docet), smokey eyes e rossetti vibranti, il trend si sta sempre più riavvicinando al natural, per un “make up no make up” che valorizza la spontanea bellezza del volto.

Non solo per quanto riguarda la nostra “normale” vita quotidiana: anche le star, persino sul red carpet, inseguono questo modello. Un esempio ci è stato fornito dalla supermodella Hailey Bieber, che non a caso ha appena lanciato una sua linea di skincare, quando ha esibito il make up naturale durante il celebre e attesissimo evento del Met Gala.

Un’inversione di tendenza ancora più visibile in estate, dove le temperature elevate impongono necessariamente una sola regola: less is more. L’ultimo trend che sta impazzando sui social è perfetto per il clima estivo, permettendo di avere numerosi benefici in un solo prodotto, per un effetto leggero, naturale ma assolutamente incisivo: scopri il potere dell’eyeliner trasparente.

Eyeliner trasparente: definire e illuminare in un solo gesto

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Lanciata sui social, dove sta spopolando, l’ultima frontiera make up è un’innovazione senza precedenti nel focus dello sguardo. Mai prima d’ora era stata formulata una simile metodologia, che giunge a noi puntuale nel periodo estivo, dove invincibile al caldo fornisce il suo contributo al nostro viso. Si tratta dell’eyeliner trasparente, che nulla ha in comune con questo prodotto per come lo abbiamo concepito fino ad oggi.

L’applicazione è prima di tutto inversa, e si attua attraverso un correttore più chiaro della nostra base, tendenzialmente abbronzata, per avere due effetti in una sola tecnica: quello dell’illuminante e la definizione allungante di un eyeliner qualsiasi. Basta munirsi di un pennellino piatto e angolato da eyeliner in gel, che utilizzeremo solo dopo aver applicato una terra (magari bronze) sulla palpebra superiore, andando quindi ad enfatizzare il gioco di contrasti.

A questo punto bisogna tracciare una linea obliqua con il correttore, in modo da creare la linea che più desideriamo, che possiamo effettuare con l’intenzione di riprodurre un vero e proprio eyeliner, ma anche per creare l’effetto allungante con l’intera palpebra. Come? Basta modulare la seconda linea di ricongiungimento, più in basso nel primo caso o più in alto nel secondo, per ottenere il risultato desiderato. Sfumare a questo è punto il terzo step, per “riempire” la pelle circostante, mentre facciamo apparire più naturale l’intera tecnica.

Un modo per valorizzare la nostra naturale bellezza, con un piccolo tocco di “trucco” che in questo caso davvero non si vede, per un risultato fresco e anti-age, a prova di notti in bianco.

Impostazioni privacy