Capelli da sogno in estate, cosa fare: la cura dai risultati garantiti

Avere capelli da sogno è un desiderio comune tutto l’anno. Per ottenere questo è importante prendersene cura, in particolare nel periodo estivo in cui sono messi alla prova tra le alte temperature e il sole.

Capelli: come curarli
Capelli (Pexels)

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Morbidi, voluminosi, lucenti. Avere capelli da sogno è il desiderio di ogni donna, talvolta difficile da raggiungere soprattutto in estate. Questo periodo dell’anno è nemico dei capelli: tra le ore passate al mare, l’esposizione al sole, le alte temperature, la chioma può risentire di tutto questo tendendo a diventare stopposa.

Salsedine, cloro, raggi solari, aria condizionata, sono solo alcuni degli elementi che minano durante la bella stagione il benessere della chioma.
Se poi si aggiunge il fatto che i capelli si legano spesso, questo potrebbe sfibrarli ancora impoverendoli soprattutto nel caso in cui questi sia già messo in difficoltà da eventuali tinte e colpi di sole.

La soluzione a questa criticità è legata alla cura della chioma: un particolare elemento è miracoloso in questo periodo dell’anno, dando vita a risultati garantiti e donando un nuovo volto ai propri capelli.

Capelli da sogno in estate: ecco come

Capelli: come curarli
Capelli (Pexels)

Addio a capelli spenti, sfibrati e stopposi anche in estate Questo è possibile grazie a una cura mirata della chioma in cui è protagonista un solo elemento: l’acqua. Il nostro corpo è composto da moltissima acqua, compresi i capelli.

Pertanto visto il periodo dell’anno l’idratazione è fondamentale e questo vale anche per la chioma in modo da garantirle vigore e salute. Nel caso il capello infatti non sia idratato in modo corretto a risentirne sono i follicoli piliferi che ne determinano la crescita: la mancanza di acqua ne determina un mancato nutrimento e per mettersi ai ripari da questa criticità – che porta a impoverire la chioma- è importante bere con costanza: questo aiuta anche a dormire meglio e di conseguenza migliorare la salute generale, compresi i capelli. Oltre all’acqua per idratare i capelli è importanti nutrirli con prodotti ad hoc anti UV.

Impostazioni privacy