Estratti, ne puoi fare uno “miracoloso” con questo frutto che non compra quasi nessuno

L’estratto di questo frutto esotico è in grado di apportare tantissimi benefici per il tuo organismo. Di cosa stiamo parlando e qual è la ricetta?

estratto frutto esotico consigli
(Social Butterfly – Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’estratto di un frutto esotico permette di ottenere: acqua, carboidrati, fibre, proteine e grassi buoni, cioè di origine vegetale, oltre a vitamine e sali minerali. Tutto questo si può ottenere anche solo con 100 grammi di questa frutta esotica, ma pochi lo sanno perché di solito l’estratto si trova in succhi già pronti e il frutto non si trova facilmente, ma solo nei supermercati bio o dove c’è maggiore attenzione verso questo tipo di prodotto. È davvero un peccato, perché i benefici per la salute sono davvero tantissimi.

L’estratto del frutto esotico: come ottenere tutti i benefici del tamarindo

estratto frutto esotico ricetta
(dk_golf_101 – Pixabay)

Prima di tutto, la ricetta. Per ottenere l’estratto di questo frutto esotico, basta togliere la buccia e passare al mixer il contenuto. Si ottiene una polpa dolce-amara, ma buonissima. Oltre a questo, è importante capire i benefici di realizzare da soli questo estratto. Infatti, in commercio il succo di questo frutto non si trova da solo, ma spesso in combinazione con altra frutta. In più, un prodotto industriale ha sempre degli elementi in più che servono per conservare meglio il prodotto o favorirne il trasporto. Invece, realizzandolo in casa l’estratto si dovrà consumare subito, ma questi elementi non ci sono. In più, l’estratto si usa anche in marmellate sciroppi per dolcificare.

Se assunto in dosi limitate, questo frutto esotico ha proprietà incredibili. È ottimo contro i problemi allo stomaco: vomito, diarrea, stipsi, dolori addominali, ecc. Poi ha un’ottima azione contro i funghi e le infezioni in genere. Si utilizza anche nei colliri, proprio per le sue proprietà contro i problemi oculari. Ultimo, ma non ultimo, ha tantissime azioni: antiossidanteantibattericacontro il diabete contro il colesterolo, ecc. Ci sono sempre nuovi studi sull’argomento e ogni volta si trova nel tamarindo un beneficio in più, come evidenzia il fatto che questo frutto esotico ha buone proprietà lassative.

Impostazioni privacy