Scoperto il segreto della longevità di Elisabetta II: ha a che fare con il nostro Paese!

Poche settimane fa ha festeggiato i 70 anni di regno, con 4 giorni di festa nel suo Paese. Qual è il segreto della longevità di Elisabetta II?

Regina Elisabetta segreto longevità gin
Elisabetta II (Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

E’ la sovrana britannica che può vantare il regno più lungo nella storia dell’Inghilterra, avendo superato anche la sua antenata Vittoria, morta dopo 68 anni di governo. Elisabetta II è apparsa all’inizio di giugno sul balcone di Buckingham Palace per salutare i sodditi, certamente più fragile rispetto al passato, ma comunque in ottima forma per avere 96 anni.

Nata nel 1926, figlia derl futuro Giorgio VI, inizialmente non doveva essere destinata a diventare Regina. E’ stato solo con l’abdicazione dello zio Edoardo VIII, che ha lasciato il trono per poter sposare Wallis Simpson, che il fratello è stato designato Re, facendo di lei l’erede al trono.

Nel 1952, poi, con la prematura morte del padre, a soli 25 anni si è ritrovata monarca del Regno Unito. Da allora, come promesso in occasione dei suoi 21 anni, ha dedicato la sua intera vita al Paese, amatissima dagli inglesi, che a frotte sono scesi in strada per celebrarla durante l’ultimo Giubileo di Platino. Ma qual è il suo segreto di tanta longevità?

Regina Elisabetta II: il segreto della sua “lunga vita” è nascosto in un bicchierino

Proprio così. Pare che la Regina ami concedersi un drink dopo i pasti e alla sera. La sua bevanda preferita sembra essere il gin, e a quanto pare finora le ha fatto molto bene! Ovviamente un cocktail che sorseggia con consapevolezza e senza eccedere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Ebbene, questo alcolico è stato creato proprio nel nostro Paese, secoli fa. Molti testi antichi fanno infatti risalire la nascita di questo distillato di bacche di ginepro da alcuni monaci salernitani che già dal X secolo ne avevano intuito le proprietà. In seguito, sei secoli dopo, la bevanda sarebbe stata apprezzata nel resto di Europa, a partire dall’Olanda, dove è apparsa in uno scritto di metà 1500 come Janever, poi accorciata nel nome odierno.

Il mix che Sua Maestà predilige è formato da una parte di gin, mescolato con Dubonnet Rouge, come ha spiegato il suo sommelier Darren McGrady. Durante i pasti, a volte, invece la sovrana sorseggia un bicchiere di semplice vino rosso. Lunga vita alla Regina, è proprio il caso di dirlo!

Impostazioni privacy