Letizia Ortiz, questo è il motivo per cui piace così tanto: i dettagli sono imperdibili – FOTO

Letizia Ortiz, il riassunto di pura eleganza nei suoi abiti più belli della stagione. I look imperdibili della regina di Spagna, per una storia d’amore super chic

Letizia Ortiz
La regina di Spagna Letizia Ortiz (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

Letizia Ortiz riveste senza dubbio il ruolo di fashion icon chic contemporanea, ed i motivi sono lampanti, quanto il suo gusto in fatto di moda. Molto più che un semplice stile royal, tra eleganza e raffinatezza, condito con la sobrietà che deve contraddistinguere gli esponenti reali. La capacità della regina di Spagna è quella di trasformare tali luoghi comuni, per coniugare sì l’eleganza, ma con un’inconfondibile componente fashion, senza perdere quell’aura regale.

Un potere che riesce ad esercitare indossando le firme più prestigiose del pianeta, ma anche in abiti low cost, che ha sdoganato negli ambienti più altolocati. Il fascino indiscutibile della sua straordinaria presenza è ammirabile persino nelle occasioni in cui “ricicla” abiti già indossati, una scelta decisamente contro tendenza, per mostrare come restituire una nuova immagine allo stesso outfit.

Persino in occasione di piccoli azzardi di stile riesce a mantenere invariato il suo charme, che puntualmente conquista la nostra attenzione, incantandoci. Per questo abbiamo deciso di celebrare la classe di un’icona del nostro tempo attraverso i tre outfit della “bella stagione” più memorabili e di ispirazione: scoprili ora.

Letizia Ortiz: i look imperdibili di stagione

Letizia Ortiz
La regina di Spagna Letizia Ortiz (Instagram)

Il primo abito da cui è obbligatorio partire nella classifica dei must firmati Letizia Ortiz non può che essere quello verde smeraldo, sfoggiato in occasione della presentazione del Libro bianco sul cancro della pelle tenutasi a Madrid. Appartenente alla griffe francese Maje, il vestito romantico è talmente prediletto dalla regina di Spagna da averlo già indossato in due precedenti eventi, modificando il look con gli accessori. Si tratta di un abito midi con gonna asimmetrica, scollo a V e punto vita valorizzato, in una meravigliosa e primaverile stampa floreale, che si staglia sul verde brillante dello sfondo.

La variante più chic invece è stata sfoggiata dalla regina di Spagna in una visita di Stato da parte dello sceicco del Qatar, Tamim Bin Hamad Al Thani, e sua moglie Jawaher Bint Hamad Bin Sushaim Al-Thani. Per l’occasione sceglie la celebre firma d’alta moda Carolina Herrera, in un modello molto formale e “reale”, contraddistinto da una delicata nota di ricercata eleganza. Bianco candido, accollato e morbido, presenta dei ricami floreali in azzurro confetto, che rendono particolarmente classy il suo look.

L’opzione fashion e accattivante è stata sfoggiata da Letizia Ortiz in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa, dove ha davvero stupito i presenti, e poi gli ammiratori di tutto il mondo. In un appariscente fucsia vibrante, colore must della stagione moda, esibisce un abito cut out  che rivoluzione le regole royal, con tanto di addominali scolpiti in vista. Energica e grintosa, sceglie la firma Serendipia per il suo outfit più inaspettato di sempre, per un risultato superbo.

Impostazioni privacy