Capelli lisci, la piastra serve davvero o si può fare in altro modo meno dannoso? Sveliamo il mistero!

I capelli lisci hanno bisogno della piastra? Ci sono tantissimi modi per ottenere capelli perfettamente lisci e la piastra è uno di questi.

capelli lisci piastra o no
(Pexels da Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

capelli lisci, piastra sì o no? Prima di tutto, i capelli lisci si possono ottenere con o senza piastra, in base ai propri gusti e alle caratteristiche della tipologia del capello. Chi ha già i capelli mossi, ma tendenti al liscio non hanno bisogno di una superpiastra. Basterà utilizzare un prodotto per capelli lisciante e la spazzola con denti larghi, possibilmente tonda. Invece, chi ha i capelli mossi, ma tendenti al riccio, o addirittura i capelli ricci, potrebbe preferire la piastra per poter ottenere un effetto che sia valido per una sera senza per questo dover fare la permanente. Quali sono le caratteristiche che deve avere la piastra in questo caso?

Capelli lisci, se vuoi usare la piastra quella perfetta è senza filo

capelli lisci piastra cosa usare
(ElenaRepina – Pixabay)

Se hai i capelli ricci o molto mossi e vuoi ottenere dei capelli perfetti con la piastra, allora la prima cosa da fare dopo averli asciugati è passare un prodotto termoprotettore. Si tratta di uno spray per capelli che va a proteggerli dal rischio di bruciarli per via delle alte temperature della piastra. Oltre al prodotto termoprotettore, la piastra non ha bisogno di particolari accorgimenti prima di essere usata, ma è importante verificarne la potenza e la flessibilità.

La piastra dovrebbe avere una potenza di massimo 200 W e la parte interna dovrebbe seguire le onde naturali delle ciocche, per poter raggiungere il risultato che vuoi per i tuoi capelli. In più, è importante sapere che le lamine migliori sono quelle in rame, perché sono abbastanza flessibili per la messa in piega e mantengono una temperatura alta, ma che non rovina la chioma. Infine, molte persone preferiscono le piastre senza filo per poter avere più libertà di movimento.

Se sai già che la tua capigliatura tende a incresparsi, allora conviene dividere la chioma in ciocche più piccole sia nella fase di asciugatura con il phon che con la piastra. Se, invece, i tuoi capelli non hanno troppo spessore, allora puoi divedere in ciocche più grandi. L’angolo della piastra dovrebbe essere di 45 gradi.

Impostazioni privacy