Brigitte Macron, il suo blazer bianco è il passepartout dell’estate

La première dame francesce Brigitte Macron sfoggia un blazer bianco per la sfilata dell’Institut Francais de la Mode. Ed è subito tendenza.

Brigitte Macron blazer bianco
Brigitte Macron(Foto di @marionhopfgartner Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La first lady francesce Brigitte Macron non si smentisce mai e ancora una volta finisce sotto i riflettori per il suo grande senso della moda e dello stile.

Stavolta, protagonista del suo successo, un semplice blazer bianco che la première dame ha indossato in occasione della sfilata dell’Institut Francais de la Mode, un evento importante per il mondo della moda, dove Brigitte Macron ha dimostrato ancora una volta come l’eleganza e la raffinatezza siano anche sinonimo di semplicità.

Perchè, se è vero che il suo blazer era firmato Louis Vuitton e il logo dorato era in bella mostra sul taschino della giacca, è anche vero che rimane comunque un capo semplice, da usare con moltissimi look e per tutte le stagioni.

Il look della first lady è diventato immediatamente virale e ha consacrato il blazer bianco come il passepartout dell’estate. Ecco come indossarlo.

Come indossare il blazer bianco di Brigitte Macron per questa estate

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WWD (@wwd)

La première dame ci ha mostrato un abbinamento molto classico da fare con il blazer bianco: la camicia dello stesso colore.

Una scelta che si rivela vincente, non solo per l’estate, ma da sfruttare anche in primavera o in autunno. Vincente poi l’accoppiata con i pantaloni neri a sigaretta, per un look minimale ma raffinato, proprio come nello stile della first lady.

Per le scarpe possiamo scegliere se abbinare delle sneakers bianche per un look più casual, o delle décolleté per un risultato più sensuale ed elegante.

Il blazer bianco però, può avere anche altre funzioni per questa estate. Bellissimo infatti, l’abbinamento casual con t shirt sotto la giacca, bianca con fantasie o scritte, o anche con abiti lunghi o corti, per le serate più fresche.

Insomma, un must have immancabile nell’armadio di chi, come la prima donna francese, sceglie di avere un guardaroba dalle linee essenziali con capi basic e passapartout.

Impostazioni privacy