Beauty Routine in estate: solo seguendo questi consigli puoi ottenere risultati al top

Beauty Routine, ecco alcuni consigli utili per sentirsi bene con sé stesse, sopratutto in questo determinato periodo dell’anno!

beauty routine consigli segreti utili bellezza benessere
(Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le vacanze tanto desiderate finalmente sono alle porte, e con essa anche la voglia di sentirsi bene con sé stesse durante questo periodo dell’anno che mette in risalto il nostro corpo. Ma nonostante questa stagione sia quella fra le più amate, porta con sé anche una serie di problematiche che possono essere ancor più accentuate. Di seguito andremo a scoprire alcuni consigli di beauty routine che vi permetteranno di affrontare con serenità e tranquillità le amatissime ferie.

Beauty Routine: i consigli migliori per l’estate

beauty routine consigli segreti estate 2022
(Freepik)

Ecco di seguito alcuni consigli di beauty routine per combattere alcuni disturbi. Durante l’estate molte problematiche che nell’autunno possono accadere con una frequenza minore, durante la bella stagione sembrano, invece, accentuarsi. Non a caso il caldo, ad esempio, può influire sulla pesantezza delle gambe aumentando la circolazione nelle vene e portare a gonfiore e spossatezza. I rimedi più semplici per combattere questo sintomo fastidioso sarebbe opportuno cercare di tenere le gambe al fresco e utilizzare creme o integratori per ridonare leggerezza ed eliminare questo disturbo passeggero.

Altro disturbo che può intaccare il nostro benessere durante l’estate è la cistite. Come ben sappiamo ne esistono di molte tipologie e il favorire questa condizione è l’umidità, come ad esempio il costume da bagno umido, e la salsedine favoriscono l’insorgenza del disturbo ma assumere un integratore specifico come Rubis (integratore alimentare) . Questo integratore può sicuramente aiutarci nel prevenire e lenire la sintomatologie purificando le vie urinarie oltre ad utilizzare un buon detergente intimo che favorisca il rinforno del PH per essere resistenze agli agenti patogeni.

Ancora più importante è la protezione dai raggi solari ma soprattutto arrivare al mare con una pelle in salute. I raggi del sole permettono la produzione di molte sostanze utili all’organismo come la seratonina, la vitamina C e favoriscono il giusto ritmo cardiaco. Per chi ha una pelle particolarmente sensibile, è opportuno proteggersi da eritemi e scottature. Questo è possibile con l’assunzione di integratori di betacarotene, in questo modo si accelera la produzione di melanina che agisce in difesa della pelle mostrano esternamente il tipico colore abbronzato. Oltre a poter assumere questa sostanza anche attraverso l’alimentazione come: carote, pomodori, melone, fragole e ciliege ma anche le insalate sono ottime. Infine è utile proteggere la pelle con spray e acqua termale per mantenere disinfiammata la cute.

I capelli sopratutto in estate possono presentare il tipico effetto “paglia” a causa dei raggi solari che danneggiano la cheratina presente nella struttura del capello, questo l’effetto crespo e il colore opaco. Quindi prima di raggiungere la meta estiva sarebbe opportuno fare un salto dal proprio parrucchiere di fiducia per un trattamento ricostruttore e un gloss per mantenere la brillantezza del capello ed evitare l’ossidazione del colore. Inoltre in spiaggia sarebbe opportuno utilizzare spray o oli che proteggano il cuoio capelluto e l’idratazione del capelli, uno fra tanti l’olio di cocco.

Impostazioni privacy