Dieta fresca per l’estate. Consigli per strappi alla regola senza rimpianti

La dieta fresca per l’estate va considerata solo un consiglio a scopo informativo. Per una dieta personalizzata, rivolgiti a uno specialista.

dieta fresca estate
(Jerzy Górecki – Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ci sono tantissime strategie per perdere peso nella bella stagione. Una dieta fresca in estate aiuta le persone a sentirsi in forma e a perdere qualche chilo. In più, con le alte temperature, il senso di fame e quello della sete dovrebbero diminuire, a meno che non si prendano farmaci particolari, oppure non si abbiano cattive abitudini. Usa questa dieta che ti proponiamo di seguito come un aiuto per tenerti in forma, ma se hai bisogno di un supporto di un esperto per perdere peso, contatta un nutrizionista per ottenere una dieta personalizzata al 100%.

La dieta fresca per l’estate permette anche di mangiare la pizza: come funziona

Quali sono i cibi da mangiare per una dieta fresca in estate? Prima di tutto, è importante fare una colazione leggera e senza dolci, almeno nei giorni feriali. Infatti, in questi casi si possono mangiare fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero e latte parzialmente scremato, oppure uno yogurt light con avena e frutti rossi con un caffè non zuccherato. Come spuntino a metà mattinata la dieta propone un frutto. Un giorno alla settimana si può sostituire il frutto con un gelato alla frutta.

A pranzo, invece, il regime alimentare propone pesce una volta alla settimana e insalate più o meno condite nel corso della settimana. Un giorno si possono scegliere gli spinaci con due uova, in un altro si può usare un’insalatona con feta e carote, ecc. A cena si può scegliere tra pollo o tacchino alla griglia con del limone, vellutate, pesce alla griglia, oppure pasta integrale con broccoli. Una volta alla settimana si può sgarrare con una pizza vegetariana.

In questo modo, si potrà perdere peso e vivere un regime alimentare più sano. Ricorda che questa dieta fresca non si può tenere a lungo e, per ottenere reali risultati, è importante cambiare le proprie abitudini con una buona attività fisica. In questo modo non si potrà fare a meno di perdere peso e di riattivare il metabolismo.

Impostazioni privacy