Profumo, l’arma di seduzione per eccellenza: sappiamo come indossarlo? Gli errori da evitare

Profumo, l’arma di seduzione per eccellenza: sappiamo come indossarlo? Gli errori da evitare soprattutto per la nostra salute. 

Come indossare il profumo
L’attrice Miriam Leone – Instagram

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Miriam Leone, la bellissima ex Miss Italia ed oggi attrice di successo viene spesso selezionata dai principali brand per prestare il proprio volto. Tra questi meritano particolare attenzione Dior e Guerlain: cos’hanno in comune questi marchi di lusso con la bellissima siciliana? Entrambi le hanno chiesto di farsi immortalare con le loro rispettive fragranze, vedendo in lei l‘emblema dell’essenza stessa.

Il profumo infatti è un mondo a parte e per nulla banale. Un mondo di essenze, colori e sapori che non si possono spiegare facilmente. Ecco perché trovare il proprio profumo che meglio ci rappresenti non è affatto semplice. Emblema della seduzione, lasciare la scia di profumo è un must a cui non sappiamo rinunciare, in nessuna stagione ed è sovente a causa di questo che incappiamo in numerosi errori. 

Come indossare il profumo: una guida pratica per non sbagliare

Come indossare il profumo
Acqua dell’Elba – Instagram

In vista della bella stagione sono tanti gli errori che si commettono quando si tratta di indossare il profumo, strafalcioni che possono comportare delle conseguenze anche non molto liete per quanto concerne la nostra salute. In primis bisogna sapere che i profumi hanno una cadenza stagionale, quindi se sino ad ora hai usato il tuo profumo invernale devi assolutamente cambiarlo per una questione olfattiva dato che le essenze sono intense rispetto a quelle estive dove si prediligono le note fruttate e fiorite.

Ma vi è un’altra questione importante ovvero la presenza di alcool, quindi con le temperature elevate possono provocare delle sgradevoli reazioni sulla pelle. Per questo motivo si consiglia di usare fragranze ad esempio agrumate per le sere d’estate, ma se proprio non sai rinunciare alla tua scia profumata, di giorno è bene scegliere delle acque profumate, delicate e fresche.

Inoltre quando indossi il profumo non devi mai vaporizzarlo sulle parti intime, ascelle, capelli e mani. Per i capelli esistono dei profumi specifici per renderli gradevolissimi all’olfatto. Evitare sulle mani perché possono finire sulla bocca ed occhi creando un disagio non indifferente. Per le ascelle, optare per dei deodoranti freschi.

Impostazioni privacy