I profumi estivi, le note migliori da portare in spiaggia!

I profumi estivi che hanno le note migliori sono da preferire in spiaggia rispetto a quelli pesanti dell’inverno. Quali sono queste note?

profumi estivi note quali scegliere
(Monfocus – Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Quando si parla di profumi estivi le note cambiano completamente rispetto all’inverno. Lo sanno bene le maison, che cambiano le loro proposte per offrire acqua di colonia ispirata alla natura, oppure soluzioni più fresche e leggere.

Oggi scopriamo insieme quali sono i profumi estivi migliori in base alle note che ci sono all’interno e come verificare la presenza di queste fragranze nei profumi più diffusi in commercio e nelle profumerie in questo periodo.

Quali sono i profumi estivi da portare in spiaggia perché hanno le note giuste?

profumi estivi note profumi famosi
(Linda Dunn – Pixabay)

Alcuni profumi famosi – come il Light Blue di Dolce & Gabbana – permettono di capire subito quali sono le note migliori da portare in spiaggia per l’estate. Infatti, questo profumo in particolare, nella sua versione estiva Sun – ha note floreali, agrumate e fruttate. Le più appassionate di essenze riconosceranno sicuramente le note di limone di Sicilia, quelle delle mele e delle spezie mediterranee.

Un altro profumo da provare subito in spiaggia è il Replica Beach Walk di Maison Angela. Si tratta di una fragranza che usa bergamotto, limone e pepe rosa. Oltre a questo, non mancano i fiori del Mediterraneo, che rendono la fragranza fresca ed estiva, donando alla pelle un profumo di mare intenso e sensuale, senza essere troppo pesante.

Infine le ragazza possono sfoggiare le acque di colonia glitter con i fiori tropicali. Ananas, patchouli e altre note speziate ed esotiche sono pazzesche in spiaggia, soprattutto quando c’è la gioventù dalla propria parte. Le donne più grandi possono invece contare sulle note agrumate, in particolare quelle dei fiori d’arancio e di iris. Infatti, se utilizzate in acqua di colonia e non nell’eau de parfum – che ha una concentrazione di alcol maggiore – questi prodotti sono estremamente validi.

Come riconoscere le note presenti in un profumo per capire se sono davvero quelle giuste? Prima di tutto, è importante sapere che le note si trovano indicate nelle schede del prodotto e nella descrizione del profumo stesso. Se non le trovi, le voci naturali sono in latino, ma sono abbastanza riconoscibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.