Fa caldo? Il make up dell’estate, sceglilo con questi consigli!

Con il caldo, il make up dell’estate è un must have. Si butta via il trucco invernale e si cambiano completamente tonalità e prodotti. Come scegliere al meglio.

caldo make up estate quale usare
(stux – Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il caldo invita a cambiare il make up per l’estate. Prima di scegliere i prodotti e le tonalità più adatti per l’occasione, è importante fare le pulizie di primavera per verificare quali sono i prodotti che andranno in scadenza di lì a poco, per buttarli via. Poi, si potranno verificare anche le texture e i materiali più adatti per la bella stagione.

Come ci si trucca in estate e quali trucchi usare in estate? Per quanto riguarda le tendenze, i colori cambiano di anno in anno. Invece, per le texture e per i materiali da utilizzare, i consigli pratici sono sempre validi!

Con il caldo il make up dell’estate deve rispettare la pelle, come assicurarti il meglio

caldo make up estate come scegliere
(anncapictures – Pixabay)

Per ottenere davvero il meglio con il caldo il make up dell’estate dovrebbe essere completo. Si usa il fondotinta in estate? Sì, si usa eccome, ma la formulazione è completamente diversa. Infatti, si preferisce la BB Cream o il fondotinta minerale per uniformare l’incarnato e dare possibilità alla pelle di traspirare. Invece, per quanto riguarda ombretti e rossetti, il modo di truccarsi cambia completamente.

Tanto per cominciare, quando la temperatura sale sconsiglia il make up troppo pesante in favore di quello resistente all’acqua – quindi al sudore. Infatti, si sostituisce l’ombretto in crema o compatto con quello in polvere o con il matitone. Attenzione all’effetto panda, perché è davvero dietro l’angolo. La matita nera si deve preferire all’eyeliner pesante, mentre la sera si può sfoderare un ombretto minerale, magari opaco o in tonalità oro.

Invece, per quanto riguarda le labbra, ci sono due soluzioni. La prima è quella di usare un lucidalabbra o un lip con finitura lucida invece del rossetto mat. La seconda è quella di usare un lip gloss, ma a effetto mat, in modo che si asciughi naturalmente sulle labbra.

In ogni caso, è bene evitare i prodotti volumizzanti o alla menta, perché possono pizzicare davvero troppo in estate e rendere le labbra molto secche. Infine, per completare l’opera, uno spray fissante garantirà una lunga tenuta del tuo maquillage.

Impostazioni privacy