I supermercati più economici d’Italia: ecco dove puoi risparmiare di piu’ – LA CLASSIFICA

Sono svelati i supermercati preferiti dagli italiani. Ecco dove si risparmia di più. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

supermercati discount spesa economica
(Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Fare la spesa è uno dei momenti che gli italiani preferiscono. Alcuni ci vanno almeno due volte alla settimana altri preferiscono una sola volta alla settimana per ripristinare la dispensa. I supermercati ci offrono la possibilità di acquistare tutto ciò che ci occorre in un unico luogo invece di dover girare in lungo e largo per terminare la spesa. Anche perché, spesso, si rivela un vero e proprio affare infatti è possibile trovare molte offerte sensazionali che sarebbe meglio non lasciarsele sfuggire! Secondo Altroconsumo di seguito vi sveleremo i supermercati preferiti dagli italiani e dove risparmiare di più.

I supermercati preferiti dagli italiani e dove fare la spesa risparmiando

supermercato discount spesa economico italiani lista
(Freepik)

I supermercati preferiti dagli italiani in cui fare la spesa, secondo Altroconsumo, sono i discount. Infatti questa tipologia come Eurospin, Lidl, MD Discount, IN’S o Aldi sono ottimi per i prezzi economici dei prodotti senza rinunciare alla qualità. Molto spesso ci sono sconti sui prodotti di propria produzione o di marchi stranieri che consentono una vasta gamma di scelta per prodotti e prezzo. In questi supermercati ognuno a seconda delle proprie possibilità economiche è possibile fare la spesa senza rinunciare a nulla.

L’analisi svolta da Altroconsumo nel 2021 vanta la collaborazione di quasi 10 mila partecipanti ed è emerso che gli italiani preferiscono al Nord la catena dei supermercati discount di Aldi, mentre nel resto di italia l’incidenza va su Eurospin e Prix. Questo perché Eurospin è molto più diffuso a livello nazione a seguito Lidl ed MD Discount.

Nonostante molti prodotti in questi supermercati siano di origine straniera o poca nota, si preferisce fare la spesa in questi luoghi proprio per la grande varietà accessibile di prodotti alimentari e non solo, oltre che a poter trovare sempre prezzi vantaggiosi oppure offerte imperdibili su moltissimi prodotti di largo consumo.

Quindi se l’obbiettivo è quello del risparmio fare la spesa all’Eurospin o a Lidl è la soluzione ottimale, se invece si vuole puntare sulla qualità dei prodotti anche ad un prezzo leggermente maggiore  è Esselunga, mentre se si preferisce la possibilità di scegliere fra una vasta gamma di articoli la spesa all’Ipercoop è d’obbligo!

Impostazioni privacy