Snellire il viso, con le acconciature giuste è facile: basta solo un elastico, risultati sbalorditivi

Avere un viso snello e definito è un sogno comune. Non servono grandi interventi per ottenere un risultato sbalorditivo: basta solo un elastico.

Coda cavallo
Coda cavallo (Foto Pexles)

Definire i lineamenti per snellire il proprio viso. Questo è un sogno comune per esaltare la propria bellezza: per farlo non servono interventi impattanti, ma bensì semplici accorgimenti.

Soprattutto in fatto di capelli puntando su tagli studiati in base alla propria forma del volto: se tuttavia non si ha voglia di sottoporsi a una seduta dal parrucchiere, arriva una soluzione svolta che richiede l’uso di un solo elastico.

Tutto questo per creare della acconciature che sfinino il viso, esaltandone i lineamenti. In particolare un paio di pettinature fra tutte aiutano in questo processo, facendo così tornare in voga un grande classico degli anni Novanta.

Realizzandole si avrà un viso esaltato in tutta la sua bellezza, senza tuttavia essere parrucchieri provetti: si tratta di un tipo di acconciatura molto semplice da realizzare.

Snellire il viso, le acconciature miracolose

La coda
La coda – Foto da Instagram

Basse, alte, tirate, di cavallo. Sono le code le pettinature risolutive per dire sfinare il viso, ricorrendo a un solo elastico.

Protagoniste indiscusse degli anni Novanta, sono alleate per mettere in risalto i lineamenti: in particolare per ottenere i risultati desiderati è importante evitare le vie di mezzo.

Si deve optare o per la classica coda di cavallo – cercando di farla più alta possibile – in modo da allungare la fronte, oppure al contrario bassa in modo da riequilibrare la parte inferiore del volto.

Per capire quale sia più adatta al proprio viso basta una semplice prova allo specchio: guardandosi di profilo e prestare attenzione a un dettaglio. Quando il mento è più sporgente rispetto alla fronte, la parte bassa del viso predomina e pertanto è opportuno puntare sulla coda bassa.

Se non si ha voglia di fare la coda, si può puntare sulla mezza coda – pettinatura molto femminile – con cui ottenere comunque un effetto snellente del volto.

Impostazioni privacy