Make up per sembrare abbronzate, la tendenza su TikTok da copiare!

Il nuovo make up per sembrare abbronzate parte da TikTok e dagli influencer più noti. Ecco come copiarli!

make up sembrare abbronzate tiktok come
(Ron Lach – Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il make up per sembrare abbronzate parte da una nuova tendenzasu TikTok. Infatti, il nuovo modo per sentirsi abbronzate e mostrarlo senza danni alla pelle nasce proprio dalla nota tiktoker Hailey Bieber, che ha anche un profilo ufficiale su Instagram. In realtà, sono diverse le influencer che stanno utilizzando questo nuovo make up sulla spinta dei grandi brand, che mettono sul mercato nuove formulazioni in vista dell’estate. Come funziona questa nuova tendenza e come copiarla da TikTok? Ecco qualche consiglio utile in un breve tutorial.

Make up per sembrare abbronzate su TikTok, come si fa: un breve tutorial

make up sembrare abbronzate tiktok tutorial
(Rachel Claire – Pexels)

Prima di tutto, questa nuova modalità si chiama Sunburn Blush, letteralmente fard dalla scottatura solare. Invece di esporsi al sole con gravi conseguenze per la pelle, si cerca di ovviare al problema con questo maquillage. Ci sono due effetti diversi, che si possono ottenere con prodotti diversi. Il primo è usare un blush in stick per inserirlo direttamente sulle guance seguendo gli zigomi e sfumando leggermente. Su questo Kess Berlin ha creato uno stick duo con illuminante e fard da applicare dove serve allo stesso modo e poi sfumare leggermente.

Il secondo tipo di prodotto è quello messo a disposizione da Chanel e prevede l’uso di un pennello puntiforme. In questo caso, si applica il prodotto – presentato in formulazione liquida in un vasetto – creando una linea immaginaria con puntini ben distanziati. Questa linea dovrebbe partire dall’inizio di uno zigomo a quello dell’altro, passando quindi anche per il naso e coinvolgendo la parte alta del viso. Poi si sfumano questi puntini leggermente e si completa il make up con un ottimo illuminante.

La tendenza generale su TikTok ha già ottenuto più di 250mila visualizzazioni e la tendenza ha tutta l’idea di non fermarsi, ma di continuare a crescere. Per ottenere davvero successo con questo make up, è importante assicurarsi che il blush sia molto rosso, perché deve ricordare una scottatura della pelle, ma senza le classiche pellicine che capitano quando ci si scotta davvero.

Impostazioni privacy