Look cerimonia, indecisa? Questo è l’abbigliamento perfetto!

Scegliere il look cerimonia può essere snervante. Ma abbiamo la soluzione per essere super chic e allo stesso tempo comoda! Vediamo i suggerimenti da seguire.

outfit cerimonia soluzione pantalone
(Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Arriva l’estate e con essa anche il periodo delle cerimonie. Noi donne in fatto di abbigliamento, in previsione di questi eventi importanti e formali, cerchiamo sempre di essere perfette e in tiro per non lasciare nulla al caso. Ma l’indecisione su cosa indossare è sempre moltissima. Passiamo ore ed ore davanti all’armadio cercando di scegliere ciò che più si adatta al nostro fisico e a ciò che vogliamo trasmettere col nostro outfit. Il dubbio si aggira intorno a diversi capi: abito, gonna o pantalone? Solitamente vogliamo risultare ,sicuramente, raffinate ma al tempo stesso non vorremmo rinunciare alla comodità! Quindi qual’è l’opzione migliore da scegliere?

Abiti da cerimonia: i pantaloni must di eleganza e comodità

pantaloni abiti cerimonia tendenza 2022
(Freepik)

Ebbene si. Il pantalone diventa tendenza fra gli abiti da cerimonia che ci permette di essere al tempo stesso super chic e comode. Il punto su cui focalizzare l’intero look è il punto vita che deve essere messo in risalto oppure nascosto a seconda del nostro tipo di fisico. Senza dubbio sono banditi i pantaloni a vita bassa: troppo informali ed eccessivamente casual per essere adatti ad una cerimonia. Per gli eventi formali vanno molto di moda i pantaloni a palazzo (a linea dritta che si allargano verso il basso) rigorosamente a tinta unica.

Eleganti e super glamour possono essere abbinati in diversi modi: dalla semplice camicia bianca classica oppure in modello oversize, e ancora con fantasie, stampe o drappeggi. Si possono abbinare diversi tipi di calzature: dai décolleté ai sandali, anche le ballerine possono fare al caso nostro oppure per eventi più informali le sneakers.

Se invece preferiamo una linea più aderente il pantalone a sigaretta o culotte, sempre in tinta unita, ed è preferibile scegliere per la parte superiore del look dei top semplici aderenti con un blazer o una giacca in versione maschile. Le scarpe rigorosamente con un minimo di tacco! Insomma questi piccoli e semplici accorgimenti possono agevolarci sulla scelta dell’abito da cerimonia perfetto senza dover, per forza, rinunciare alla comodità e all’eleganza che ogni donna vuole avere per rappresentarsi al meglio durante un evento importante.

Impostazioni privacy