Moda Sposa, l’ispirazione del momento sono gli abiti di Chloë Sevigny ed Elizabeth Fox Roseberry

Moda Sposa, per questa stagione vince il surrealismo e il romanticismo. L’ispirazione? Gli abiti di Chloë Sevigny ed Elizabeth Fox Roseberry.

Proprio come sulle passerelle, anche la moda sposa quest’anno è fortemente incentrata sul surrealismo, senza farsi mancare un tocco di romanticismo.

moda sposa surrealismo abiti
L’abito di Elizabeth Fox Roseberry (Foto Instagram @schiaparelli)

Complice anche la passata pandemia, le spose di quest’anno hanno voglia di apparire, di essere un pò anticonformiste con un abito che rispecchi una personalità decisa ma al tempo stesso romantica e sognatrice.

Spiccano, dalle passerelle, dettagli in macramé con disegni floreali in 3D,le maniche a palloncino o a sbuffo, corpetti lavorati che richiamano la lingerie più audace, gonne corte con strascichi principeschi e piume.

E l’ispirazione del momento ci arriva da Chloë Sevigny ed Elizabeth Fox Roseberry, entrambe neospose, che hanno scelto per andare all’ altare degli abiti meravigliosi e anticonformisti. Andiamo a vedere nel dettaglio questi modelli particolarissimi.

Chloë Sevigny ed Elizabeth Fox Roseberry, i loro abiti sono l’ispirazione per la moda sposa del momento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chloë Sevigny (@chloessevigny)

L’abito di Chloë Sevigny , l’attrice di Russian Doll, è stato disegnato dal direttore creativo di  Jean Paul Gaultier, Glenn Martens.

Un abito appartenente alla collezione Haute Couture primavera-estate 2022, che è letteralmente una favola surrealista.

Trasparenze in tulle e pizzo bianco, con dettagli sulle spalle e velo molto voluminosi, il tutto completato da una coda lunga, che la faceva sembrare una sirena.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Anya Taylor cede al caschetto: l’hair look in stile “Regina degli Scacchi”

Completava il tutto un bouquet di calle bianche, sofisticato ed etereo, per un look decisamente anticonformista e fiabesco.

Elizabeth Fox Roseberry invece, ha indossato un abito disegnato dal fratello Daniel Roseberry, direttore creativo di Schiaparelli.

Un abito bianco a sirena con un bustier impreziosito da perline e dettagli dorati, decisamente surrealista, completato da accessori fuori dagli schemi come i grandi orecchini floreali dorati e gli occhiali floreali con fili di perle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->I vestiti più belli li trovi sul red carpet del Festival di Cannes

E’ evidente quindi, come quest’anno la parola chiave per il giorno del vostro si sia FAVOLA, e la cosa fondamentale sia splendere e farsi notare.

Scegliete quindi l’abito che vi rappresenti, senza convenzioni sociali e pronte a vivere la vostra favola.

Impostazioni privacy