I vestiti più belli li trovi sul red carpet del Festival di Cannes

Il Festival di Cannes è appena iniziato ma abbiamo già adocchiato alcuni vestiti da capogiro. Scopriamo insieme quali sono gli abiti più belli di sempre che hanno sfilato sul red carpet.

modella francese
Iris Mittenaere al Festival di Cannes (Instagram – festivaldecannes_official)

Il Festival di Cannes è tra gli eventi annuali più attesi nel mondo del cinema, non solo per la presentazione e premiazione dei migliori film, ma anche per i personaggi di rilievo che attraversano il red carpet.

Tra star pluripremiate e new entry, tantissimi sono i volti che abbiamo visto sfilare in occasione di questo noto festival cinematografico, e altrettanti sono gli abiti che non sono passati inosservati. Ma che cosa ci dobbiamo aspettare da questa edizione?

Nell’attesa di trarre le somme, possiamo fare un excursus storico in stile beauty, ricordando quali sono stati gli abiti più belli di sempre che abbiamo visto su quel famoso tappeto rosso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Victoria De Angelis, il suo stile audace e fuori dagli schemi ci incanta da anni: qual è il suo segreto?

Festival di Cannes: i vestiti da capogiro che hanno fatto la storia

Angelina Jolie e Brad Pitt sul red carpet (Pinterest – vogue.com)

Andiamo indietro nel tempo, per la precisione al 2007, quando Rosario Dawson ha portato sul red carpet un abito firmato Dolce & Gabbana. Dal taglio a sirena e totalmente ricoperto da Swarovski, questo abito è un capolavoro d’alta moda difficile da dimenticare.

Passiamo poi al 2009, quando l’ex coppia stellare Angelina Jolie e Brad Pitt ha attraversato il red carpet e l’attrice si è fatta notare con un abito di Atelier Versace color rosa carne che ha conquistato tutti. Correva l’anno 2011 quando sul red carpet di Midnight In Paris è apparsa Uma Thurman con un look elegante grazie all’abito di Versace senza spalline.

Nel 2012 Diane Kruger ha indossato un vestito di Christian Dior Haute Couture dallo stile retrò per celebrare la serata chiusura del Festival. Cara Delevingne l’abbiamo vista nel 2013 con un abito nero in pizzo di Burberry, un look reso total aggressive anche dal make up marcato su occhi e bocca. Arrivando al 2014, abbiamo visto Blake Lively indossare un abito di Gucci bianco e nero che ci ha rimandato a una moda di altri tempi, anche per la sua capigliatura raccolta che l’ha resa una vera e propria dea.

L’anno dopo Lupita Nyong’o mostrò sempre un abito di Gucci ma dal colore verde e arricchito da applicazioni floreali. Una scelta in fatto di stile che ricordiamo ancora oggi. Sempre nel 2015 Sienna Miller scelse per l’occasione un abito di Gucci ricamato e impreziosito da dettagli brillanti.

Nel 2016 è stata la volta di Julia Roberts,che ha attraversato il tappeto rosso del Festival di Cannes con un abito di Armani Privé. Un capo di alta moda che ancora oggi facciamo fatica a dimenticare. Altra coppia che nel 2016 ha fatto faville sono stati i coniugi Clooney, ma soprattutto Amal Clooney, che alla prima di Money Monster ha indossato un abito di  Atelier Versace, tra i suoi brand preferiti.

Sempre nello stesso anno, la supermodella statunitense Bella Hadid ha indossato un abito davvero rosso davvero seducente…forse anche troppo dato che l’hanno scorso ha ammesso di essersi pentita di averlo indossato. Il 2016 è un anno che ha fatto la storia in fatto di look. Sempre quest’anno ritroviamo anche Kate Moss, che con il suo abito vintage monospalla di Halston aveva incantato Cannes. Infine, nel 2018 Kendall Jenner ha osato con un abito trasparente in tulle firmato Schiaparelli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Belen Rodriguez icona di stile: l’abbinamento senza precedenti da copiare per brillare in ogni occasione

Questi sono gli abiti che ci ricorderemo sempre ogni volta che sentiremo parlare del Festival di Cannes. Ma quali sorprese avrà in serbo per noi l’edizione 2022? Non vediamo l’ora di scoprire le scelte più trendy in fatto di stile!

Impostazioni privacy