Abiti primaverili: è “flower power”! I vestiti più belli da indossare

Con l’arrivo della bella stagione e di temperature più miti, cresce anche la voglia di colore e di allegria. Gli abiti primaverili saranno caratterizzati quest’anno dai fiori.

Abiti primaverili primavera 2022
Un abito primaverile (screenshot Instagram)

Anche per questa primavera gli abiti primaverili saranno il passepartout da avere nell’armadio. A farla da padrone saranno quelli a fiori, potrà sembrare banale, ma è così.

Alle ultime sfilate se ne è visti di tutti i tipi, e nei negozi possiamo trovarli anche a poco prezzo. Leggeri e facili da indossare, stanno bene un po’ a tutte e regalano immediatamente un aspetto fresco e gioioso.

Si può optare per un modello romantico, con maniche a palloncino e vita alta, per uno stile un po’ a là Bridgerton, oppure optare per una versione che strizza l’occhio agli anni Novanta, con taglio dritto e spalline sottilissime proprio come si usava in quel periodo.

Per non parlare della fantasia, a fiori, sì, con teneri boccioli come quelli di Giambattista Valli, o con scollo arricciato e fantasia che richiama un po’ gli anni Settanta, come quello di Saint Laurent. Oggi ve ne presentiamo alcuni con i quali non passerete di certo inosservate e che vi metteranno immediatamente di buonumore.

Abiti primaverili: i modelli più “cool”

La tendenza sarà per la versione corta, adatta anche alle curvy, grazie alle linee svasate e morbide. I toni pastello andranno per la maggiore, con colori come il lilla, il giallo paglierino e il verde menta che regaleranno freschezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MANGO (@mango)

E’ il caso, ad esempio, di Mango, che propone abiti con maniche a sbuffo, corti, con fiori sui toni dell’azzurro chiaro e del panna o dalle margheritine rosse, con laccio in vita e ispirazione retrò, a soli 25 Euro.

Leggi anche –> Open House Roma: l’appuntamento capitolino da non lasciarsi sfuggire

Leggi anche –> Primavera 2022 e pantaloni: saranno proprio loro a fare da padroni

Even&Odd invece opta per un vestito dalle spalline sottili e il corpino aderente, con gonna a campana e fantasia floreale nei toni del viola e dell’arancione. Potrà essere vostro a soli 34,99 Euro. Only preferisce invece fiori macro e un piccolo spacco laterale, con tonalità ross e viola chiaro. Il costo? Appena 30 Euro.

Impostazioni privacy