Whatsapp: da oggi puoi “spiare” con un trucco anche le chat cancellate

Il servizio di messaggistica dà la possibilità agli utenti di cancellare le chat. Come fare, tuttavia, se si vuole leggere il messaggio eliminato da Whatsapp?

Whatsapp trucco chat cancellate
Logo di Whatsapp (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Fondata nel 2009, oggi Whatsapp è l’applicazione di messaggistica istantanea più usata al mondo, con letteralmente centinaia di milioni di utenti che la utilizzano tutti i giorni per comunicare tra loro.

Se, come immaginiamo, siete tra coloro che la utilizzano, vi sarà capitato anche a voi di imbattervi in un testo, “Questo messaggio è stato eliminato”, e vi siete scervellati per intuire cosa avesse voluto originariamente scrivervi l’altra persona.

Ebbene, per i più curiosi c’è una bella notizia, visto che è possibile riuscire con un trucco a leggere il contenuto della chat in questione. Esiste infatti una app che permette di recuperare testi o contenuti multimediali eliminati, questo ben sapendo che non è molto corretto violare la decisione di qualcuno di non inviarvi testi, foto o video.

Esiste inoltre un modo per recuperare, invece, un testo che abbiamo erroneamente cancellato proprio noi di nostra spontanea scelta, magari per troppa fretta. Vediamo quindi questi due “trucchetti” che vi permetteranno di aggirare questo problema.

Whatsapp: addio chat cancellate. ecco come fare

Per Android esiste una app che permette di recuperare le chat eliminate. Si tratta di WhatsRemoved+. Durante la sua installazione avrete la possibilità di selezionare le cartelle che si vogliono controllare. Si riceverà quindi una notifica ogni volta che un messaggio sarà stato eliminato, sarà sufficiente cliccare sulla scritta Rilevato e si potrà leggerne il contenuto. Qualora tuttavia l’utente abbia immediatamente cancellato la chat subito dopo averla scritta, non sarà possibile “riprenderla”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Se invece si vuole recuperare una chat eliminata da noi stessi, sarà sufficiente farsi un giro sul backup delle stesse. Il percorso da seguire è il seguente: Impostazioni > Chat > Backup delle chat. Starà a noi, poi, decidere con quale frequenza farlo eseguire, se giornalmente, settimanalmente o mensile.

Ora sapete come recuperare i messaggi che spesso lasciano con la curiosità addosso, a vostro rischio e pericolo, tuttavia, poichè dall’altra parte questo trucco non potrebbe essere preso “molto” bene.

Impostazioni privacy